Una sera ventosa [1]

Forse avevo bisogno di un posto come questo : averlo trovato in questa sera cosi’ fredda..lo rende unico, assolutamente speciale. Il vento freddissimo, il

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Una sera ventosa Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile

Black Hole Sun
Cittadino

Cittadino
Messaggio 23 Novembre 2008, 08:32   Una sera ventosa Rispondi citando
Forse avevo bisogno di un posto come questo : averlo trovato in questa sera cosi’ fredda..lo rende unico, assolutamente speciale. Il vento freddissimo, il mare che urla in lontananza, il rumore delle foglie trasportate via….tutto mi fa apparire questo luogo bellissimo. La cornice di tanti pensieri che affollano la mente : gioie, rimpianti, dolori, incertezze , sogni …
O forse sono soltanto i miei pensieri che stasera…hanno fatto un po’ di posto attorno, hanno creato il vuoto, il largo….si sono voluti tenere lontani da tutto e tutti, hanno scelto la beata solitudine di chi vuole conservare gelosamente tutto ciò che rende l’esistenza un po’ meno meschina di giorni trascorsi come semplice e banale quotidiano che scorre via….
Questi scogli sembrano la metafora delle mie asprezze, delle asperità che mi rendono a volte davvero insopportabile…eppure..cosa sarebbe il mare senza essi..e cosa sarei io privato delle mie ansie, delle mie paure, del mio inguaribile pudore quando la mia anima rischia di essere messa a nudo ?
Qualcuno direbbe che sia soltanto il mio carattere a volte un po’ solitario, la mia voglia di apparire tenebroso quando ho paura di apparire …altro. O anche la mia eccentricità innata, genetica, ancestrale…..o il mio egocentrismo…
La verità è che sorvolo sempre su tutto ciò e…. sia quel che sia…trovo bellissimo trovarmi qui al buio vicino al mare in tempesta , sferzato dal vento, con la salsedine che entra nel mio corpo…solo..e con mezza bottiglia di rhum…..solo con i miei pensieri e con me stesso…..
Già magari mi cercano e addebiteranno l’assenza al mio voler essere a tutti costi “diverso & interessante” …quando vorrei essere soltanto padrone dei miei sogni e delle mie segrete incertezze…
Si è fatto tardi …..
Chat Il profilo di Black Hole SunInvia messaggio privato

Angelica
Cittadino

Cittadino
Messaggio 03 Dicembre 2008, 11:36   Rispondi citando
Leggerti è davvero una magia Black........
quando vedo qualche tuo racconto, mi siedo a terra vicino a te, e con le ginocchia piegate, e con il mento appoggiato su di loro, e con gli occhi fissi nei tuoi, ti ascolto, la tua voce la sento, sembra perfino una melodia...... le tue parole le sento come se le dicessi sottovoce, come si fa con i bambini prima della nanna...........
Complimenti.............

Black Hole Sun
Cittadino

Cittadino
Messaggio 03 Dicembre 2008, 19:55   Dovrei ringraziarti Rispondi citando
Forse per i complimenti..ma sarebbe banale..e inutile, sciocco, infantile...invece ti ringrazio perchè ho riletto quelle parole scritte dopo quella serata...gli sguardi un po' torvi e un po' rassegnati degli amici, la mia espressione forse troppo dispiaciuta per ciò che avevo lasciato quanto indifferente a chi lanciava occhiate di disapprovazione...forse non sta bene piantare in asso un 'allegra combriccola e abbandonarsi, rifugiarsi nel buio dei propri pensieri....così come forse non sta bene sedersi ad ascoltare tutto ciò....ma se davvero ti consegna anche soltanto un istante davvero tuo...continualo a fare senza pudore e senza timore....riprendersi anche questi spazi è troppo importante per affidarlo o chiuderlo nella gabbia dell'indifferenza o del conformismo.....
Blog Il profilo di Black Hole SunInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 24 Febbraio 2020, 20:12  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: