Un film che hai visto e ti è rimasto impresso.. [2]

Ciao Tomb Raider, Armageddon un bel film del1998, visto un paio di volte; oltre agli effetti speciali molto interessanti, la parte che rimane impressa è il

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Un film che hai visto e ti è rimasto impresso.. Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile
Vai a <-  1, 2, 3, 4, 5  ->

sistematico
Forestiero

Forestiero
Messaggio 02 Gennaio 2011, 15:50   Rispondi citando
Ciao Tomb Raider,
Armageddon un bel film del1998, visto un paio di volte; oltre agli effetti speciali molto interessanti, la parte che rimane impressa è il SACRIFICIO; la vita di una o più persone dà la possibilità ad un intera comunità di vivere in un mondo più sano, ciò ch succede nella vita reale; la nostra storia n'è ricca di esempi.
La felicità o serenità nasce da un dolore o sofferenza.
Sistematico
Chat Il profilo di sistematicoInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 03 Gennaio 2011, 10:24   Rispondi citando
Buongiorno Sistematico si davvero un bellissimo film io non l'avevo mai visto prima...hai ragione il tema si concentra sopratutto sul Sacrificio questa è una cosa difficile da fare rinunciare a tutto per salvare gli altri....ci sarebbe molto da dire su questa parola cosi importante tante riflessioni.
Sistematico visto che scriviamo sul post dei film dimmi che film ti piace?

Buona giornata...e grazie per il tuo commento.

Melita

Forum Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

mokarta
Forestiero

Forestiero
Messaggio 03 Gennaio 2011, 16:30   Rispondi citando
un film che mi ha emozionato è La città della gioia dopo aver visto il film sono andato di corsa a comprare il libro, lo consiglio a tutti ennesima prova di come dove c'è solo miseria basta un nonnulla per accendere la gioia.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Dominique Lapierre ed è ambientato nel crudo scenario di Calcutta. Max Lowe, brillantissimo medico statunitense, rimane scioccato dopo la morte di una ragazzina durante un suo intervento. Decide quindi di mollare il suo mestiere e di andare a fare un viaggio in India. Il viaggio di Max si trasforma presto in qualcosa di molto di più di un giro turistico: è un viaggio alla ricerca ed alla riscoperta di se stesso.

Poco prima della fine del viaggio Max incontra un povero contadino, che con la sua famiglia si era trasferito a Calcutta in cerca di lavoro, e, a seguito di un'aggressione, viene condotto in una bidonville di disperati, che nonostante la sofferenza ed il dolore di cui è pieno, è chiamata "la città della gioia". I poveri abitanti di questo immenso "quartiere" riescono a sopravvivere grazie al prodigarsi di suore e volontari. È proprio qui che Max incontra un'infermiera, Joanna, che porta nel cuore il grande sogno di costruire una clinica, nonostante sia osteggiata da un potente boss locale.

Joan convince Max a prendere parte a questo suo grande sogno, a vincere le sue paure di medico e di uomo e a cominciare dalla Città della gioia la sua nuova vita.
interprete principale il compianto patrick swayze
Blog Il profilo di mokartaInvia messaggio privato

sistematico
Forestiero

Forestiero
Messaggio 03 Gennaio 2011, 19:50   Rispondi citando
Ciao,
bella domanda; io spazio molto nella scelta dei film, i più che vedo sono i film di fantascienza; lì spesso trovo il reale, trovo quello che realmente si pensa, si dice, si fà e in particolar modo la voglia di vivere affrontando qualsiasi sacrificio. Anche battute sorridenti, rapporti con un essere non terreno ma che in qual modo si cerca di rispettare e farsi rispettare nel mettere in chiaro le differenti modi di vivere e di pensare.
Tomb io scappo dai film romantici, non credo a quel tipo di film, spesso molto diseducativi. Vedo i film di storie vere e specialmente tutti i film che fanno ridere in modo sano e senza troppa volgarità. Ti posso dire che un altro vecchio film che mi piace, del 1977, un film tratto dal romanzo di Ignazio Silone "Fontamara". Anche sè vecchio romanzo riguardante il tempo del fascismo, ancora tutt'ora io nè traggo lunghi argomenti ed esempi di vita.
Grazie a te il commento.
Sistematico
Foto Il profilo di sistematicoInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 15 Gennaio 2011, 12:15   Rispondi citando

Patch Adams un medico vero curava i malati con allegria viene interpretato dall'attore Robin Williams mio attore preferito da sempre.
Questo film che ho visto ieri sera per la prima volta e' tratto da una storia vera piena di humour è una storia brillante che guarda e agisce e pensa come nessun altro dottore mai incontrato prima. Per Patch cura con l'umorismo che penso che sia la miglior medicina e a lui basta veramente poco per far ridere i suoi pazienti si traveste da pagliaccio per i bambini e per gli anziani... se potete guardatelo è davvero molto bello e toccante soprattutto per far scappare la lacrimuccia...eh si..con me l'ha fatto!!
Io penso che sappiamo tutti quanto sia importante l'amore eppure con quale frequenza viene provato o manifestato veramente?...i mali che affliggono la maggior parte dei malati delle persone con la paura la sofferenza non possono essere curati con una medicina i medici prima di tutto dovrebbero curare le persone e non solo la malattia.
Questo medico curava gratuitamente i malati con amore e soprattutto allegria non è male creare un ospedale diverso da tutti gli altri dove c'è un ambiente sereno e perchè no anche circondato dalla natura visto che i mezzi non mancano e spazi verdi ne abbiamo molti in Italia.
Community Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 25 Gennaio 2011, 14:51   Rispondi citando
Commedia romantica con Sandra Bullock e Ryan Reynolds..
Andrew è un ragazzo in carriera che lavora presso una casa editrice nel ruolo del così detto “tutto fare” ossia è il segretario del capo in attesa di poter diventare pure lui un giornalista, e poter dar sfogo alle sue doti da scrittore. Il capo in realtà è una lei... interpreta da Sandra Bullock che fa di tutto per schiavvizzare i propri dipendenti che la detestano. Questo fino al giorno in cui.. a causa della mancanza del visto, lei verrà invitata dai padroni dell’azienda a tornare nel proprio paese e così a perdere il posto di direttrice. Ma lei deciderà di inventarsi di essere in procinto di sposare Andrew. Così i due dovranno iniziare a conoscersi perché i federali faranno di tutto per controllarli.
VideoChat Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 20 Febbraio 2011, 14:36   Rispondi citando

Ieri sera ho visto per la prima volta questo film... che pensavo non mi piacesse invece...sono rimasta colpita dall'ultima scena.

//www.youtube.com/watch?v=IDJB1eIsr58

Dove stai andando?
Non lo so.
E allora fermati.-
Non funzionerà.
E Chi lo dice?-
La mia voce interna.-
Mandala a fare in c ulo..Nicole. io ti amo-

---

Dove sei?-
Sono qui.-
Non ti vedo.-
Perché non stai guardando dalla parte giusta

---

sei bellissima
sei lontano
guarda solo i miei occhi..parlami d'amore Nicole...

PS;Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ma...Letale è colei che riesce a farlo con la mente...
Bacheca Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 13 Marzo 2011, 09:48   Rispondi citando

Il film vede Natalie Portman nei panni di Nina un’ambiziosa giovane ballerina di New York a caccia del doppio ruolo che tutti sognano.. il Cigno Bianco.... delicato e innocente e il Cigno Nero.. che emana una malvagità seducente.. nel classico Il lago dei cigni... in grado di trasformare una sconosciuta in una star.
Nina riesce ad ottienere il ruolo.. ma non è sicura di poter incarnare la parte oscura della Regina dei cigni.
Mentre raggiunge nuove vette con il suo corpo.. gli incubi.. le fantasie e le gelosie che nasconde iniziano a farsi strada in maniera profonda... causando uno scontro pericoloso con una provocante nuova arrivata.. Lily (Mila Kunis) che rappresenta la sua maggiore rivale. Nina in breve tempo si cala fin troppo bene nel ruolo del malvagio e mortale Cigno nero…

Quando siamo usciti dal cinema dove siamo stati a vedere Il cigno nero era come avere tutto il film... dentro...che rimescola le viscere.
Per qualche secondo.. nell'intervallo è scesa la pace..il tempo necessario a prepararmi per il secondo tempo. Non lascia scampo questo film. Si odia e si ama. Eccessivo... forse.. ma non più della realtà.. se ci si ferma un attimo a pensare....davvero bello!!!

Diari Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

elFo_guerriero
Principe del Brindisi

Principe del Brindisi
Messaggio 13 Marzo 2011, 14:17   Rispondi citando
il cigno nero un film che dovrò vedere!!

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 13 Marzo 2011, 16:02   Rispondi citando
Si Fratò..Bello tosto come film....è un thriller psicologico ambientato nel mondo della danza.
Questo film sembra infatti voler inseguire a tutti i costi la perfezione. Non ci riesce è vero... ma non è detto che questo debba essere per forza un difetto.....se puoi guardatelo...e poi mi dici se ti piace...sono sicura di Si!!

Pub Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 16 Ottobre 2021, 12:13  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a <-  1, 2, 3, 4, 5  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 2 di 5
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: