quando fa freddo [1]

quando fa freddo un momento tutto mio : i pensieri corrono veloci a chi per strada, a chi il freddo l'ha attorno e dentro l'anima. Penso a chi in quel

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

quando fa freddo Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile

Cap.Jack.Sparrow
Esule

Esule
Messaggio 14 Dicembre 2007, 18:22   quando fa freddo Rispondi citando
quando fa freddo un momento tutto mio : i pensieri corrono veloci a chi per strada, a chi il freddo l'ha attorno e dentro l'anima. Penso a chi in quel momento vorrebbe soltanto un sorriso per riscaldarsi o semplicemente anela un attimo di attenzione.
....penso a tante serate davanti al fuoco, ai racconti del nonno, ai suoi amici partigiani....penso alle storie di Visone e i suoi...quando anche le SS ebbero paura del loro coraggio.....
...penso ai cancelli della Fiat in quei giorni di tanti anni fa , a quella solitudine e a quella disperazione dipinta nel volto aspro di tanti operai...e rivedo tutto in questi giorni cosi' difficili..la stessa rabbia, la stessa solitudine, la stessa lezione che forse, nel nostro essere coscienza esterna, non riusciamo piu' ad ascoltare...
...penso alle strade glaciali di Stalingrado a quella gente umile , semplice eppure eroica che fermo' i nazisti, soffrendo il freddo, la fame, le carestie...dovremmo chinarci a onorare quelle lacrime e quel sangue versato, strappando la memoria di un popolo, venti milioni di morti, dall' oblio infame in cui l'hanno cacciato.....
.....penso al freddo nel cuore dei familiari, mogli, figli, madri, padri, degli operai della Thyssen...
......penso al freddo di tanta infanzia violata, ai picoli schiavi del mercato e del sesso....

....penso al freddo che porti dentro e alle tante volte che l ho sfiorato, ritraendomi spaventato, a volte emozionato altre irritato...ma mai indifferente o cinico.....penso a tutto cio' che poteva essere nella nostra solitudine livida e tagliente......al nostro terrore per chi avvicinandosi puo' destarci e scoprirci dalle nostre false certezze.....nel freddo difficile capirsi e ancora piu' difficile crederci davvero.......ma forse meglio cosi'...sono soltanto pensieri gettati nel vento di questa sera cosi' fredda.......

Soraya
Esule

Esule
Messaggio 15 Dicembre 2007, 17:05   Rispondi citando
quando fa freddo io m'intristisco... la vita della povera gente diventa pi dura e io mi sento sempre impotente...

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 26 Mag 2020, 03:37  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: