pregiudizi... [1]

È piu facile spezzare un atomo che un pregiudizio cosi diceva Albert Einstein e cosi inizia questo video che io lo trovo come spunto di riflessione e di di

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

pregiudizi... Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile

Stell@ del Sud
Forestiero

Forestiero
Messaggio 16 Settembre 2010, 22:00   pregiudizi... Rispondi citando
È piu facile spezzare un atomo che un pregiudizio cosi diceva Albert Einstein e cosi inizia questo video che io lo trovo come spunto di riflessione e di discussione … continua cosi …. c’è gente che non è mai giunta ai concetti perché è rimasta ferma ai preconcetti, come non è mai giunta al giudizio restando nel pregiudizio.. A volte il pregiudizio fa più male di una spada conficcata nel petto!!! Ma cos’è il pregiudizio?? Chi siamo noi per erigerci a giudici?? Forse il giusto giudica quello sbagliato … ma chi è il giusto??? E chi quello sbagliato???e perché dobbiamo essere giudicati solo perché diversi nel modo di pensare del giudicante? A volte il giudizio fa molto male.. a volte ti uccide e ti senti un condannato a morte … sai che qualsiasi cosa dirai, qualsiasi cosa farai sarà sbagliata perché, per quanto tu possa sforzarti, se gl’altri hanno pregiudizi su di te non vedranno altro che quello e ti sentirai sempre sul banco degli imputati ad attendere la condanna definitiva … Forse è facile per chi deve decidere le sorti affidarsi ai solo pregiudizi … si sente spesso dire: ma si, quello s’è comportato male in passato quindi non cambierà!!ma chi dice che il pregiudizio sia basato fu fonti reali?! Basterebbe solo affidarsi a quello che si vive personalmente no lasciarsi prendere dal chiacchiericcio perche poi non sai il perche di queste voci … mi fa paura pensare che chi è chiamato a decidere si affidi ad un etichetta incollata a vita!!
//www.youtube.com/watch?v=T8k98C0LAag&feature=fvsr
[/url][/color]

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 17 Settembre 2010, 08:54   Rispondi citando
Buongiorno Giò..ho letto la tua riflessione è cosi è una realtà..
pultroppo lo fanno nella vita di tutti i giorni io direi stop alla chiusura mentale che tanti hanno verso l altro verso il sesso la religione o il pregiudizio indiscriminato verso coloro che hanno una pelle di colore diverso dal nostro..si dovrebbe invece essere liberi di parlare e di ascoltare chiunque..senza sempre giudicare sono sempre stata convinta che le persone che fanno cosi siano solo persone ignoranti e convinti che la propria idea della realtà coincida con la verità...sbagliandosi ovviamente e non rendendosi conto che potrebbe ferire la persona..nessuno dovrebbe giudicare nessuno ma sappiamo che alcuni lo fanno anche per il piacere di fare una cattiveria..e la maggior parte delle volte ci riescono..tanti lo fanno per mancanza di argomenti allora lo porta al pregiudizio e all'insulto...verso qualcun'altro..sai che ti dico Giò che se solo avessero un minimo di rispetto e stima in loro stessi non lo farebbero...mi sono accorta che il pregiudizio occupa una parte molto importante nello spirito delle persone e alla fine invade tutto il resto il pregiudizio non guarda in faccia a nessuno Giò colpisce tutti disonesti e onesti..mi piacerebbe poter scrivere ancora come la penso ma non ho più tempo il lavoro chiama..bellissimo anche il video era tanto che non leggevo un tuo pensiero la mia "saggia" un bacione Melita..buon pomeriggio ciaoo Giò..

Forum Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 18 Febbraio 2020, 01:54  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: