Perchè quell'immagine..... [1]

Una strada buia, il selciato umido, un uomo che cammina e proietta la sua ombra avvolto dall’oscurità : ho guardato e riguardato mille volte quest’ immagin

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Perchè quell'immagine..... Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile

Black Hole Sun
Cittadino

Cittadino
Messaggio 16 Novembre 2008, 10:01   Perchè quell'immagine..... Rispondi citando
Una strada buia, il selciato umido, un uomo che cammina e proietta la sua ombra avvolto dall’oscurità : ho guardato e riguardato mille volte quest’ immagine. Non so di chi sia e quando sia stata creata….
Quello che so è che esprime straordinariamente e semplicemente …cio’ che sono, sento, avverto, percepisco….è fantastico che una immagine altrui possa riflettere cosi’ bene la propria piu’ intima essenza di uomo.
Mi sono visto, e trovato, tante volte in quella strada oscura. Illuminata da una luce flebile e spettrale. Il selciato umido che rende incerti i passi eppure cosi’ simile a tante sensazioni che nella mia vita ho avvertito e provato. La precarietà e l’incertezza, il dubbio e l’infinita voglia di percorrere strade, sentieri scivolosi, pieni di pericoli. Percorsi che ho attraversato sempre a testa alta ed essendo sempre e solo me stesso.
L’ombra proiettata sul selciato : è forse il tratto più visibile di quell’immagine. E’ ciò che di me hanno sempre visto gli altri. La mia ombra proiettata sul loro mondo. Senza chiedersi mai a chi appartenesse e perché sia stagliata su quell’asfalto umido quasi distesa, forse a chiedere , domandare qualcosa.
La luce alle spalle del soggetto lo rende indistinguibile, quasi soltanto un contorno nero. E’ la mia disperata resistenza verso chi vuole vedere soltanto per curiosare nel mio sguardo troppo spesso tenebroso e desiste da ogni tentativo di comprensione vera.
Adesso sapete tutto, o quasi di me.
Conservo per me stesso, spero mi perdonerete, il soggetto della foto : quell’uomo dall’immagine scura che cammina nella notte sul selciato umido…..l’anima, le emozioni, i sentimenti, le ansie , le paure che nessuna immagine potra’ mai mostrare…..
Chat Il profilo di Black Hole SunInvia messaggio privato

Angelica
Cittadino

Cittadino
Messaggio 17 Novembre 2008, 11:23   Rispondi citando
Ho guardato tante volte il tuo avatar, tanto da dare parole alla tua immagine ...

Nel cammino di tutti noi, ci sono angoli di buio che si lasciano attraversare, ammantati dal freddo e dal fermo dell’aria negli occhi..

Sono momenti che ci si appoggiano addosso, piano come una coperta di piume, scivolano lentamente fra un battito, il respiro ed il cielo...

Il LUI di quest'immagine, cammina le sue notti per non sentire quel respiro che va e viene senza fermarsi mai da nessuna parte... avanza passo dopo passo in attesa di riuscire a sconfiggere la paura del buio cospargendo il soffitto di stelle, è quella la sua compagnia, lui cammina nella notte, che ha la parvenza del sonno e la speranza di un sogno...

Aspetta. Aspetta che qualcosa gli riempia le tenebre, aspetta di poter camminare nella luce, aspetta che quel buio, si fermi da qualche altra parte...

Questa è un'interpretazione tutta mia, forse superficiale.. se così è fai finta di aver sentito solo rumore...

Ciao! Smile

Black Hole Sun
Cittadino

Cittadino
Messaggio 17 Novembre 2008, 17:22   Non è paura... Rispondi citando
Un pensiero non è mai un rumore...anzi...imparare a leggere ed ascoltare gli altri è la cosa che faccio piu' volentieri...
Dovrei ringraziarti semmai per le tante osservazioni che hai fatt e ai tanti stimoli che mi hai provocato....su tutto il senso della "paura" . E' un sentimento, senso, percezione, che non conosco ; non so cosa sia. Forse angoscia ma è tutt'altra cosa.......
Blog Il profilo di Black Hole SunInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 06 Aprile 2020, 23:10  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: