Perchè a fari spenti ? [2]

Io credo che la chat sia uno spaccato della vita, una sorta di riflesso della vita reale... tutto ciò che c'è fuori c'è qui... perchè le persone sono le st

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Perchè a fari spenti ? Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile
Vai a <-  1, 2

iRiS_cOcCiNeLLa
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 01 Luglio 2009, 19:50   Rispondi citando
Io credo che la chat sia uno spaccato della vita, una sorta di riflesso della vita reale... tutto ciò che c'è fuori c'è qui... perchè le persone sono le stesse. Purtroppo non è un mondo magico dove non esiste la falsità, l'ipocrisa, dove non esiste l'invidia e la gelosia, anzi... Io credo che il virtuale amplifichi tutto, sia emozioni e sensazioni positive che non. Come fuori ci sono diversi tipi di persone, c'è chi è se stesso e c'è chi si crea un personaggio. Quante volte mi sono imbattuta in persone che si "inventavano" una vita, che si davano la metà degli anni, si fingevano single, ho sentito anche di uomini che si fingevano donne, c'è chi fa credere di essere bella e stronxa e poi è una sfigata (nulla di male contro le sfigate lo sono anche io)...
Ma oltre queste persone c'è chi non finge... e io sinceramente non vedo il motivo di mentire, di inventarmi... la chat è essenzialmente un momento di svago e anche un modo per passare il tempo ed essendo una studentessa di tempo libero ne ho molto. Per me però la chat è anche un mezzo per conoscere persone e posso garantirti che spesso mi confido di più con persone conosciute qui che con amici che vivo ogni giorno. Questo però non perchè protetta da una sorta di anonimato, forse c'è un approccio diverso, un modo di relazionare del tutto differente... partendo dal fatto che non hai quella persona di fronte.
Ovvio non credere a chi dice che siamo tutti amici... anche tra di noi, come in ogni gruppo, ogni comunità, ci sono le liti, le incomprensioni... ma ci sono anche le grandi amicizie e qualche amore a lieto fine. Se la chat fosse un mondo dove non c'è ipocrisia, dove non c'è la falsità ecc sarebbe un'isola felice, un mondo da preservare sotto una campana di vetro.

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 06 Aprile 2020, 21:27  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a <-  1, 2
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 2 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: