Perchè a fari spenti ? [1]

Secondo post e altra domanda.....a proposito non so nemmeno se sia questa la sezione giusta.. Si, a fari spenti....osservo le vostre parole parole scorrere

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Perchè a fari spenti ? Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile
Vai a 1, 2  ->

VOGLIOVOLERE
Forestiero

Forestiero
Messaggio 01 Luglio 2009, 07:05   Perchè a fari spenti ? Rispondi citando
Secondo post e altra domanda.....a proposito non so nemmeno se sia questa la sezione giusta..
Si, a fari spenti....osservo le vostre parole parole scorrere sul monitor e ....dietro l'apparente e/o reale frivolezza e goliardia scorgo molto poco....
Mi sono avvicinato a questo mondo pensando che l'anonimato, la maschera di una nick più o meno curioso, agevolasse...pardon ..spezzasse, frantumasse quel fo**utissimo muro che separa gli uomini tra loro..un muro fatto di ipocrisie, pregiudizi, pudori, fraintesa riservatezza.....
Ero ( e sono tutt'ora sebbene tutto...) convinto che l'essere invisibili, senza identità, facilitasse finalmente il dialogo "senza freni", quel rospo che a volte non viene fuori, quell'urlo strozzato in gola che tante volte rende tristi, malinconici, assorti in pensieri che vagano senso...
Ecco immaginavo che quei momenti cosi' "nostri", cosi' intimi, eppure cosi' bisognosi di qualcuno che tendendoci la mano li raccogliesse e ci aiutasse a farne non un problema ma una ricchezza : un tesoro per noi e per chi ci sta accanto....
Resto convinto che ci sia posto e spazio proprio in un luogo virtuale e in fondo tecnologicamente asettico come questo...per tutto cio' : per far irrompere , come un valanga, il nostro Io, chimatelo come volete , i nostri pensieri, le nostre emozioni, i nostri sentimenti più nascosti e imperscrutabili.....

Invece ho trovato, dietro appunto un'allegria forse piu' apparente che reale ( in qualche caso....probabilmente), dietro l'apparenza di una combriccola di amici seduta in un Pub ...individui che procedevano a luci spente, quasi in "surplace", celati dietro un "personaggio" più o meno fantasioso, sterilizzati da ogni espressione intima....
Ho anche provato a "stuzzicare" ....l'espressione più vera dell'umanità presente, a stimolare l'apertura, ma ho trovato perplessità, diffidenza, vergogna forse...
Camminare a luci spente sembra quasi una regola non scritta...quasi il corollario dell'altra regola non scritta....siamo in chat per divertirci ....
Ma è davvero cosi' ? o meglio è soltanto questo ?
Forse sto tirano fuori troppi perchè...tutti un po' "pesanti "probabilmente...ma è la curiosità che mi porto appresso da sempre....
Se proprio non ce la fate ...compatitemi....se volete parliamone...mi farebbe piacere.....
ciao a tutti e buona giornata
Chat Il profilo di VOGLIOVOLEREInvia messaggio privato

The Dark Vampire
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 01 Luglio 2009, 07:31   Rispondi citando
mah nn saprei ke dire.. qui la maggior parte di noi viene x staccare x un attimo la presa dalla vita reale e dalla monotinia o, cm me, da svagare un pò dopo lo studio..
quello delle chat è un mondo particolare.. e cmq secondo un mio modesto parere.. ti fai più seghe mentali di me Laughing

"se la vita ti offre 1 sogno ke separa qls tua aspettativa,
no è giusto lamentarsi xkè poi si conclude"
Forum Il profilo di The Dark VampireInvia messaggio privato

Robye
Forestiero

Forestiero
Messaggio 01 Luglio 2009, 08:41   Rispondi citando
Ciao voglio, mi chiamo Roberta, voglio dirti il mio pensiero sù qst mondo virtuale e in partikolare sù qst pub/chat. Sn quà da quake mese, la prima volta ke sn entrata logikamente nn konoscevo nessuno, mi sn infilata nei diskorsi e giorno dp giorno ora konoskosko qsi tt. Mi trovo bn si parla di tt, certo nn sempre si possono fare diskorsi seri soprat qnd si è in tanti ma il bello è anke qst la spensieratezza ke il mondo virtuale dà. Ho legato cn un pò di pers più approf e spero ke cn il tempo, qst " amicizie" si solidifikeranno di più! Dietro dei graziosi nik ci sn persone vere cn sentimenti veri..qll ke hai skritto prima cioè su quei momenti un pò " kosì" e si è alla ricerka di una parola di konforto vedrai ke quà la troverai kome l'ho trovata io. xciò inserisciti nei diskorsi e vedrai le emozioni, le risate e i bei momenti ke passerai cn noi ed io fin da ora ti prometto, ke kome faccio cn tt le pers ke entrano,( anke se qualk può sfuggire qualk) ti saluterò, ma nn solo, xkè ho karpito da qll ke hai skritto, ke sei una persona profonda e sensibile e mi piacerebbe kiakkerare un pò cn te. Ti auguro buon divertimento cn tt noi! ...Roberta
Blog Il profilo di RobyeInvia messaggio privato

NATY
Esule

Esule
Messaggio 01 Luglio 2009, 09:16   Re: Perchè a fari spenti ? Rispondi citando
Dunque...io prima di tutto non ti ho mai notato sulla chat ma non perchè non voglio ma solo perchè non ti ho mai letto fra gli utenti,poi per il resto mi unisco a quello che dice Robye(anche se sono qui da un anno),noi non siamo proprio come pensi te anzi siamo esattamente l'opposto e posso garantirlo,qua ci sono persone con cui ho legato,compresa Robye e con cui spero un giorno di poter avere un'amicizia che va oltre il semplice stare qui seduti,con alcuni ho già avuto questa occasione,spero in futuro con altri,quindi caro volerevolare sta a te gestire il tuo rapporto con noi,rompere il ghiaccio,ciao Laughing
Foto Il profilo di NATYInvia messaggio privato

ciliegia
Cittadino

Cittadino
Messaggio 01 Luglio 2009, 09:36   Rispondi citando
Vogliovolere Very Happy devo dire ke nei tuoi post hai racchiuso un mondo... hai detto più cose in due tuoi soli interventi ke nn in centinaia di asettici, sterili,vuoti altri messaggi di altrettanti altri nick qui dentro e ke....... ogni tanto per completare fino alla saturazione i miei momenti di noia , leggo. ....oramai raramente mi soffermo a commentare qualcosa te lo dimostra il 'misero' numero di risposte ke ho dato in questo forum dopo anni e anni di chat ma attento nn è per pigrizia ma solo perchè difficilmente trovo qualcosa ke meriti di essere commentata....dopo un lungo periodo di 'fari spenti' come dici tu eheheh finalmente leggo qualcosa di interessante ke mi ha dato quel briciolo di verve per farmi decidere a dire la mia. Premesso questo penso ke se la chat se fosse'utilizzata' nel giusto modo avrebbe un valore diverso.Spesso anch'io qui,ho rivisto molto di quello ke nn mi piace nella vita e cioè la poca voglia di ascoltare gli altri la mancanza di ironia e il disinteresse nel parlare di qualcosa di concreto sembra ke l'importante sia solo imporsi o sfogare al massimo le proprie frustrazioni laddove nn si riesce nella vita reale senza aimè soffermarsi nè cercar di capire ke questo mezzo potrebbe essere 'magico' potrebbe essere un luogo dove poter conoscere più a fondo l'animo , i sogni , le sensazioni, le emozioni degli altri e le proprie finalmente riuscire a relazionarci un pò ,cosa ormai difficile perchè sempre più l'egoismo la fretta e la diffidenza ci vieta di scoprire quel poco di umanità negli altri ache solo parlare con quella semplicità e onestà ke molto spesso viene confusa per debolezza, ma credetemi è tuttaltro......certo nn voglio generalizzare c'è sempre ki appartiene alla famosa eccezione ke conferma la regola per fortuna. Smile....quando ti andrà di fare due chiacchere con la Cili volentieri.....
P.S. nn credo e nn ho mai creduto a ki passa le giornate in chat e dice io ci stò solo per svagarmi ma nn me ne frega niente...se nn gliene fregasse nn ci starebbe eheheh Very Happy

ciliegia
Cittadino

Cittadino
Messaggio 01 Luglio 2009, 09:47   Rispondi citando
Naty ....e si vede ke in chat nn l'hai mai letto ahahaha nn si chiama volerevolare ma vogliovolere ahhah..un bacio paesanaccia hihih Very Happy

VOGLIOVOLERE
Forestiero

Forestiero
Messaggio 01 Luglio 2009, 11:08   due parole Rispondi citando
Dovrei citare tante volte ciò che ha scritto Ciliegia...farei un Copia & incolla indecoroso e inutile....
Piuttosto...seghe mentali? espressione tipica, un rito , un esorcismo ,la formuletta per debellare il demonio da un corpo o un luogo...non mi convince Black Princess ....e forse non convince neanche te ( vedi come è dura essere sinceri ?)
Concordo...momento e parentesi di svago ? basterebbe misurare i tempi di permanenza.....ha ragione Ciliegia....non si entra in chat tanto per.....
Comprensione, sfogo intimo, sublimazione del'animo in perenne tumultp ? ecc.....mi spiace essere stato frainteso....se qualche ferita c'è nella vita reale..".c'è sempre qualche tua amica che la disinfettera' "(Liga), non mi riferivo a questo.....
Mi riferivo alla possibilità di spiegare/spiegarsi...perchè quella ferita si è prodotta ....parlavo di emozioni e sentimenti comunque...
Ma una parola merita una riflessione...l'ha usata Ciliegia.... ha scritto "Magico"....anch 'io volevo usare questo termine...poi qualcosa me l'ha impedito...si, la magia , il non-prevedibile, l'inconsueto he fa saltare il cuore, i'imprevedibile che ti prende , ti cattura la mente.......
La mente che finisce nelle tue mani /Ben Harper .......
Ecco..tutto ciò che forse non si "deve", che forse per molti
non si "può"
ma che io "vorrei"...ciao
Bacheca Il profilo di VOGLIOVOLEREInvia messaggio privato

NATY
Esule

Esule
Messaggio 01 Luglio 2009, 11:43   Rispondi citando
ciliegia ha scritto:
Naty ....e si vede ke in chat nn l'hai mai letto ahahaha nn si chiama volerevolare ma vogliovolere ahhah..un bacio paesanaccia hihih Very Happy
Shocked cili ma quante volte me lo hai detto... Laughing un bacio anche a te
Diari Il profilo di NATYInvia messaggio privato

@SoFiA@
Consigliere

Consigliere
Messaggio 01 Luglio 2009, 12:19   Rispondi citando
io penso ke nn sia esattamente come dite...io qui ho degli/delle amici/ke vere ke vanno al di la di un semplice rapporto x cosi dire "apparente" persone ke sn entrate prepotentemente nella mia vita anke nonostante la mia iniziale diffidenza...persone ke adoro e a cui voglio bene come se facessero parte della mia vita da sempre...se mi leggeste in chat cn qst persone vedreste una me ke nn x forza rispekkia il mio rapporto cn loro...qui davvero vengo x staccare la spina e in chat ci si ride e si skerza come se nn fosse successo nulla anke quando si sta male...si dimentika...poi al di la sai quante volte queste persone mi hanno sentita arrabbiata...piangente...felice...ma al di la di una "pubblika"...nn mi sembra giusto ke ognuno esponga i suoi problemi davanti a tutti anke xkè se lo facessero tutti la chat diventerebbe un ospedale...io personalmente nn la frequenterei piu anke xkè è un momento di liberta e di divertimento...ti assicuro ke trovi persone cn cui parlare di quello ke intendi ma nn credo nel caso fortunato di parlarne davanti a tutti anke xkè ti ritroveresti da solo cn quella persona cn cui parli ed è gusto cosi...spero ke mi sia spiegata tanto da nn apparire superficiale....tutt'altro..

Ninf@ dell'Eden
Consigliere

Consigliere
Messaggio 01 Luglio 2009, 12:23   Rispondi citando

PERFETTA NELLA MIA IMPERFEZIONE....
Pub Il profilo di Ninf@ dell'EdenInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 24 Febbraio 2020, 20:31  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a 1, 2  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: