meglio... [1]

Ci sono bivii nella vita ai quali bisogna sempre decidere quale strada prendere. Non conoscendo nessuno dei due sentieri io spesso mi sono sempre fermata e

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

meglio... Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il prezzo della birra
Versione Stampabile
Vai a 1, 2  ->

meglio...
  un rimpianto  
25%
 25%  [ 2 ]  
  un rimorso  
75%
 75%  [ 6 ]  
Voti Totali : 8

iRiS_cOcCiNeLLa
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 22 Ottobre 2007, 08:21   meglio... Rispondi citando
Ci sono bivii nella vita ai quali bisogna sempre decidere quale strada prendere. Non conoscendo nessuno dei due sentieri io spesso mi sono sempre fermata e mi sono chiesta quale fosse meglio. Meglio il rimpianto o il rimorso? Questa è la domanda che vi pongo...

iceman78
Forestiero

Forestiero
Messaggio 23 Ottobre 2007, 00:33   Rispondi citando
bè iris..secondo me rimpianto e rimorso sono sinonimi......in realtà non si può dire che non si conosce del tutto una via.......perchè se no la domanda è come ce sei arrivata al bivio?
comunque questo è un quesito che non ci si dovrebbe fare, perchè impossibile da risolvere....cioè ripensando quante volte non ci siam detti.....se avessi avuto il coraggio di prendere ciò che è mio, se mi fossi comportato in un altro modo, se avessi scelto in quel modo......ecc
sovente mi viene in mente l'attentato dell'eta, se non erro, di qualche estate fa al treno che andava a barcellona, una cosa del genere, intervistando quelli che stavano alla stazione, tra di loro ce ne erano alcuni che dicevano......NON HO FATTO IN TEMPO A PRENDERE IL TRENO.e ora son qui a raccontarvelo.
Cioè esaminiamo la frase....l'uomo bestemmiava 2 minuti dopo che era partito il treno e lui non era sul treno......4 ore dopo viene a sapere che quel treno è saltato in aria.Cosa avrà pensato subito dopo la notizia? che avrà avuto un gran **lo a non salire su quel treno, cosa che non pensava quando lo ha visto partire....ma subito dopo pensa, sarà stato il destino oppure una mano divina che me lo ha fatto perdere?
quindi per quanto mi riguarda non si può parlare di rimpianto, ma solo di sfiga o sfortuna nella scelta;)
Forum Il profilo di iceman78Invia messaggio privato

Darfel_Nep
Consigliere

Consigliere
Messaggio 25 Novembre 2007, 13:40   Rispondi citando
Meglio il rimpianto di una cosa fatta male che il rimorso di nn averla fatta Cool

"Legionari scatenate l'inferno!" l'ha detto quealcuno ma nn ricordo chi .....
Blog Il profilo di Darfel_NepInvia messaggio privato

Black Rose 666
Consigliere

Consigliere
Messaggio 25 Novembre 2007, 14:09   Rispondi citando
io preferirei molto di piu pentirmi di uan cosa ke ho fatto..........ke avere il dubbio per tt la vita "e se l avessi fatto.....cosa sarebbe successo?"..............qsto e cio ke penso....ma tu lo sai gia...... .

Foto Il profilo di Black Rose 666Invia messaggio privato

*marylin*
Consigliere

Consigliere
Messaggio 25 Novembre 2007, 14:12   Rispondi citando
mejo fare le kose,almeno provarci......l'importante è km vadano,ma lo è di piu aver provato a farle........ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Community Il profilo di *marylin*Invia messaggio privato

Angelo_Ribelle
Cittadino

Cittadino
Messaggio 25 Novembre 2007, 14:15   Rispondi citando
[media width=060 height=032 autostart=fals nella vita nulla accade per caso credo molto nel destino di una persona, l esperienze che ci capitano,che ci cambiano spesso la vita a fare delle scelte o condividerle con altri, il rimpianto e il rimorso secondo me lo scegliamo noi noi diamo peso e fiducia a quello che ci capita , nella vita vale sempre la pena di fare ogni tipo di esperienza che sia positiva o negativa nn importa l importante e farla che sia rimorso o rimpianto!!!! tanto prima o poi il tempo purtroppo lo cancellerà!!!![/media]

W La Pace!!!!
VideoChat Il profilo di Angelo_RibelleInvia messaggio privato

pik**la
Cittadino

Cittadino
Messaggio 25 Novembre 2007, 22:58   Rispondi citando
...a mio modesto avviso è assolutamente meglio il rimorso, in quanto questo implica comunque un'azione che, giusta o errata che sia, è pur sempre un'azione, un muoversi verso qualcosa...il rimpianto è l'immobilità, il non avere il coraggio di provarci, di tentare...che magari è vero ti "salva" dall'eventualità di sbagliare, ma cavoli...così non ci hai nemmeno provato... Wink
Bacheca Il profilo di pik**laInvia messaggio privato

Darfel_Nep
Consigliere

Consigliere
Messaggio 26 Novembre 2007, 09:11   Rispondi citando
Come è poetica la mia sorellina Luna Boo hoo!

"Legionari scatenate l'inferno!" l'ha detto quealcuno ma nn ricordo chi .....
Diari Il profilo di Darfel_NepInvia messaggio privato

MollyMalone
Cittadino

Cittadino
Messaggio 26 Novembre 2007, 09:32   Rispondi citando
Molto meglio avere un rimpianto che il rimorso di non aver tentato, di non aver provato a farcela qualsiasi cosa dovessi fare...se poi si sbaglia agli errori si può sempre rimediare, ma se non si prova non si potrà mai sapere come sarebbe andata e rimanere col dubbio è troppo brutto.

pik**la
Cittadino

Cittadino
Messaggio 26 Novembre 2007, 09:37   Rispondi citando
...Darfelino... Embarassed ... Wink
Pub Il profilo di pik**laInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 16 Ottobre 2021, 01:29  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a 1, 2  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il prezzo della birra
Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: