Ma le stelle quante sono? [1]

...Una vecchia canzone diceva:

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Ma le stelle quante sono? Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile

_*AbSinThe*_
Forestiero

Forestiero
Messaggio 12 Luglio 2007, 13:31   Ma le stelle quante sono? Rispondi citando
...Una vecchia canzone diceva:"Tu sai tutto della realtà del mercato e qui io ammetto di essere negato. Ma a inventare quel che non c'è io forse son più bravo di te... Tu hai i soldi, io la fortuna di trovar fiori nella spazzatura. Perchè a trovare quel che non c'è io forse son più bravo di te".E allora lascia perdere i conti e le cifre. Sai dire quanto amore hai dentro? Un chilo? Un litro? Non lo sai, eh? E allora lascia perdere la matematica. Inventa quello che non c'è. Perchè quello che c'è è di tutti. Ma se riesci a trovare quello che non c'è, bé, allora hai qualcosa di solo tuo. E se qualcun altro vede quello che vedi tu, bé, allora hai trovato qualcuno che ti vive. Non lasciarlo fuggire. Fermalo! Vivilo! Scrivilo! Le storie sono come le persone. Non sono fatte per stare sole. Da qualche parte nel mondo c'è qualcuno che vive una storia che si specchia nella tua. Guardati intorno! Quel qualcuno non è lontano da te. E' l'altra metà del libro. Non perdere tempo a scrivere altre pagine... Cercalo! Il resto lo scriverete insieme. Perchè non c'è niente di più riuscito di due storie che si intrecciano.

Dire che ci sto in fissa è dire poco òO
L'ultimo pezzo poi... (L)

kay
Consigliere

Consigliere
Messaggio 12 Luglio 2007, 17:48   Rispondi citando
Embarassed Embarassed Embarassed

ohperò... è davvero bella.. brava Ab Wink e che dire... beh...ci credo anche io rosa
Forum Il profilo di kayInvia messaggio privato

A.C.A.B.
Consigliere

Consigliere
Messaggio 13 Luglio 2007, 12:28   Rispondi citando
a dire poco nn so se crederci o meno!
Blog Il profilo di A.C.A.B.Invia messaggio privato

dolceguerriera
Consigliere

Consigliere
Messaggio 13 Luglio 2007, 12:55   Rispondi citando

caspita bella... e cmq si secondo me è così....
cioè po esse vero Rolling Eyes
eh l'amore l'amore ke tanti pensieri ci da e tanti ci toje...

blasketta83
Consigliere

Consigliere
Messaggio 13 Luglio 2007, 13:08   Rispondi citando
le stelle sono tante ...quante la tua tenacia di crederci.....io la vedo cosi..... Wink

domynio
Forestiero

Forestiero
Messaggio 13 Luglio 2007, 19:17   brava blasketta la penso come te sei grande Rispondi citando
sono delle parole bellisime nella vita bisogna perseverare sempre ....anke se nn lo faccio quasi mai....ma ci credo credo nei sogni nel vero amore e nell anima gemella.....blasketta credi sempre e andrai avanti sempre..... Smile un bacio by domy
vorrei essere come un falco..vorrei poter volare fondere le molecole del mio corpo con l aria..vorrei essere libero di volare anche in una gabbia chiamata mondo solo per poterti vedere e perdermi in un tuo sguardo .......amore mio. by domy il falco-------domynio
VideoChat Il profilo di domynioInvia messaggio privato

blasketta83
Consigliere

Consigliere
Messaggio 13 Luglio 2007, 20:16   Rispondi citando
GRAZIE domy...ma vedi non sono grande ho solo molto ma molto da imparare nella vita.....da tutto e da tutti....e una grande persona dice.....NELLA VITA IMPARARE NON è MAI MALE ANZI è UN GRAN BENE....parole santissime...che ti portano avanti

è questo che mi fa credere...... Wink bacio e grazie ancora

_*AbSinThe*_
Forestiero

Forestiero
Messaggio 13 Luglio 2007, 23:02   Rispondi citando
Sono contenta che vi sia piaciuto questo pezzo Very Happy
Ne posto un'altro...stavolta ha a che fare con il crescere... baci a tutti :*

Questa storia l’ho scritta per te Milla. Perché, quando tu avrai i tuoi diciotto anni, io avrò già dimenticato i miei e non potrò aiutarti a viverli. Perché il mio cuore avrà già rallentato e ti guarderò distante: soffrirai di un amore che mi sembrerà troppo giovane per piangerci, ti dirò “Dai Milla, sono sciocchezze…”, come se non avessi pianto anch’io per un amore simile… Ti guarderò sorridere senza un motivo, quando avrai fatto l’amore per la prima volta e penserai di poterti mettere il mondo in tasca, perché è piccolo in confronto a quello che hai dentro. E io avrò già dimenticato cosa significa sorridere senza un motivo. “Perché ridi?” Te lo chiederò, perché essere grandi è un po’ come tornare bambini: si chiedono sempre i “perché”. Tu, invece, non te ne chiederai tanti, amerai e basta, così, senza un perché. Non sarò onesta, perché è difficile essere onesti coi propri ricordi. Però, sono stata previdente: ho rinchiuso quei ricordi nella carta, nei margini di un foglio, quando erano ancora vivi, lucidi d’inchiostro. Così, potrai leggere di una sorella più vicina a te e ti sentirai meno sola. È per te questa storia, Milla. Forse, all’inizio, non ti piacerà. Forse ti sembrerà assurda e non vorrai crederle: come si possono vivere così tante emozioni in così poco tempo? Lo scoprirai, Milla, lo scoprirai. E capirai che, a diciotto anni, il cuore scatta e corre più veloce dei minuti, più veloce dei secondi. Bussa, bussa, bussa…e tu non guarderai dallo spioncino, perché a diciotto anni si ha tanta fretta e poco sospetto. Non chiederai “Chi è?”, aprirai la porta e lo lascerai entrare. E ogni volta chiederai al tuo cuore “Che vuoi?”; la risposta sarà sempre la stessa: “Un po’ d’amore”. Ma, il più delle volte, lo farai accomodare e gli darai quello di cui ha bisogno. E anche quando qualcuno te lo farà a pezzi, e ti sembreranno troppo piccoli per essere rimessi insieme, basterà un nuovo incontro per guarire. Perché, a diciotto anni, la carne cicatrizza subito. Lo scoprirai Milla, lo scoprirai. E capirai che il tempo, questo tempo che corre, che ci cronometra la vita, che ci dà il ritmo, non è poi così veloce…Superalo, Milla, taglia il traguardo prima di lui! Io ti guarderò vincere e sarò fiera di te. E forse, anche di me.

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 20 Febbraio 2020, 03:20  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: