ma la verità esiste? [1]

]1[ ?etsise àtirev Al Am

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

ma la verità esiste? Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  ->

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 15 Marzo 2010, 15:10   ma la verità esiste? Rispondi citando
"La verità è dura"
La verità… è imbarazzante.....e molto spesso… fa male!
Voglio dire, la gente dice di volere la verità,ma la vuole veramente?
PS;questa riflessione è nata perchè in questi giorni ho letto tre post che parlano di verità..ma la verità esiste?

Melita...
Chat Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

tittyhong
Forestiero

Forestiero
Messaggio 15 Marzo 2010, 15:56   ciao melita Rispondi citando
CIAO MELITA,
LA VERITà ESISTE E FA MALE SPESSO
IO SONO L'ESEMPIO DI UNA STUPIDA SINCERA,NON RIESCO A NON DIRE CIò KE SENTO E KE PROVO
A MIE SPESE HO IMPARATO KE + SEI SINCERA E + SI APPROFITTANO DI TE,
C'è KI TI USA E TI GETTA QUANDO NON GLI SERVI +
IL SOLO LATO POSITIVO è KE NON SI HA PAURA DI GUARDARSI ALLO SPEKKIO
magra consolazione comunque rosa

Nostradamus
Cittadino

Cittadino
Messaggio 15 Marzo 2010, 18:52   Rispondi citando
melita , certo che esiste la verita'.....ma il problema è che la maggior parte di noi vuole sapere solo quella che fa comodo....quella scomoda fa male....cantava caterina caselli " la verita' ti fa male lo sai ".....ahahahah...ciao

actel:-)
Forestiero

Forestiero
Messaggio 15 Marzo 2010, 21:15   la verità.. Rispondi citando
la verità è come una splendida donna nuda in fondo ad un pozzo ...
tutti vollero salvarla e portarla alla luce..
ma quando venne fuori..
tutti vollero ricoprirla..

la verità nuda e cruda qualche volta, se pur vogliamo saperla fa male,spesso rende tristi,ma sempre,se la si sa interpretare rende più forti e sicuri!
è pur vero che ogni verità è vissuta soggettivamente da chi la interpreta..da come è trasmessa.. e da chi l'ascolta e/o ne trae conclusioni.
troppo spesso la ricerca della verità serve solo per illudersi di conoscere la storia e sapere come interagire a proprio piacimento; ma ciò,il più delle volte, nn è ssolutamento vero ne possibile.
perchè le cose nn si possono cambiare sempre a nostro gusto ma quasi sempre vanno accettate come sono!
così se dite una bugia.. o se dite una verità..
essa sarà sempre interpretata e giudicata soggettivamente tra il bene e il male e ad ognuno sembrerà una cosa diversa dovuta alla diversità di ogni singola persona..
che sia una verità o che sia una bugia l'importante è saper amare e riuscire perdonare quando la verità ci fa del male..
in realtà sapere la verità è come voler sapere il modo per controllare le persone..gli eventi..le nostre paure..i nostri dubbi.. le nostre certezze.. e le aspettative e se è vero che ogni cosa accaduta o che accadrà ha un suo tempo..
forse esiste un tempo per la verità ed un tempo per la bugia,così come niente rimane fermo e certo in eterno..
in sintesi: tutta la verità è soggettivamente relativa!
Mao
Foto Il profilo di actel:-)Invia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 15 Marzo 2010, 21:24   Rispondi citando
Ciao Tittyhong...ciao Nostradamus...eh si è proprio cosi...io anche la penso in questo modo che siamo circondati da illusioni che ci rendono sempre più felici è difficile quando poi ti viene sbattuta la realtà in faccia e tutto quello che credevi... Tutto quello che poteva essere... Ti crolla davanti, come un puzzle che si spacca proprio quando credevi di averlo completato... E così ti ritrovi con mille frammenti di vita da rimettere in sesto, di nuovo... E ogni volta una parte di te si chiede perchè ci sei cascata ancora... Perchè non impariamo mai che non è tutto rose e fiori come ci fanno credere... E soprattutto perchè sei sempre tu quella che deve raccogliere i frammenti, le illusioni, le speranze ?...
Molte persone non si rendono conto che la vita su questa terra è una sola! Lasciano trascorrere i giorni senza vivere appieno ogni singolo momento, ogni singola opportunità, ogni singola emozione. Forse è opportuno che ci fermiamo un attimo a riflettere su noi stessi, sulla nostra persona, per conoscere meglio il nostro io. Viviamo in un mondo che non è né giusto, né facile. Almeno vogliamo la verità...
...QUALUNQUE ESSA SIA!!!
Melita...... rosa
Community Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 15 Marzo 2010, 21:44   Rispondi citando
Ciao Actel leggo adesso la tua risposta,si ma c'è chi si scontra con la verità e scontrarsi con una bugia, fa malissimo...
È un difetto comune delle persone di dire più facilmente quello che credono che gli altri vogliano sentire, piuttosto che attenersi alla verità. Tuttavia, purché possano attenersi alla verità, dovranno prima conoscere gli errori e poi commetterli.
Meglio essere feriti dalla verità che consolati dalla menzogna...
Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità...
Per quanto sia spiacevole, meglio vivere con la consapevolezza della verità che nell'illusione della bugia...
Tutti vogliono la verità; peccato che poi, siamo circondati da un mondo di ipocriti...
La verità è la ricetta per vivere questa vita crudele nel modo più sereno...
Ciò che uccide non è la verità, ma al contrario... Uccide lo scoprire di essere stati illusi...
Per quanto può far male, è sempre una verità sincera; ma chissà perchè, la falsità ha la maggioranza...
E' assurdo vivere con i punti interrogativi in testa... Meglio mille volte una verità che ti fa male...
Penso che se la cruda verità ferisca... Una bugia illude e uccide lentamente ...
Convivo nella sincerità da anni ma purtroppo sono circondata da gente che vive anche mentendo...Melita ciaooooo...
VideoChat Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

iRiS_cOcCiNeLLa
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 15 Marzo 2010, 21:52   Rispondi citando
Bisogna dire la veritàààààààààà nessuno dice la veritààààààààà

Diciamo la veritàààààààààààààà...

Meglio una verità che uccide che una bugia che illude. Chissà... non lo so se è così, a volte ho scoperto verità che facevano troppo male e che avrei preferito ignorare. Accanto però alle tante verità che fanno male, ci sono quelle che "fanno bene". Sai una qual è? Che ti voglio bene... Wink

UtentE
Cavaliere della Scura

Cavaliere della Scura
Messaggio 15 Marzo 2010, 22:38   ed ecco la verità... Rispondi citando
Tomb Raider ha scritto:
Viviamo in un mondo che non è né giusto, né facile. Almeno vogliamo la verità...
...QUALUNQUE ESSA SIA!!!

prayer

Proprio quando la verità non è perfetta... il dono più grande che si può fare è ammetterla... e il dono più grande che si può ricevere è una persona alla quale ammetterla...

volerla? Volontà significa... non buttare via un bel sogno perchè si è visto un punto nero... il punto nero si rimuove se si è avuta la forza di parlarne, il sogno è sempre li, tutto... se non fosse un bel sogno non avremmo voluto con decisione la verità...

se poi si è avuta la forza di affrontare con sincerità gli errori... non è stato solo un sogno...

e se la sincerità dovesse costarne la fine... rimarrà dentro d'averlo saputo far splendere sino in fondo Heart

Fabri

Diari Il profilo di UtentEInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 15 Marzo 2010, 22:39   Rispondi citando
Mia dolce e cara amica((TESO'))...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE.........

//www.youtube.com/watch?v=Ev39IXh1gbQ

mi rivolgi tenere ed affettuose parole"TI VOGLIO BENE"...a chi non farebbe piacere...poi quando è detto con il cuore ancora di piu'.
Stiamo così ore intere a parlare a scambiarci esperienze personali e il tempo sembra volare...
si è vero tante volte la verità ci fà davvero male...ma sai come la penso.
Un Bacione grandissimo amica mia...Melita e grazie di capirmi sempre....Iris-Coccinella..
Foto Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

battito azzurro
Forestiero

Forestiero
Messaggio 15 Marzo 2010, 23:19   la mia .verità Rispondi citando
Tata che bella la domanda ,non potevo non rispondere malgrado la mia assenza,la verità esiste??
piùche pormi questa domanda mi viene innato chiedere esiste chi vuole sentirla??
Fa male brucia dentro ,ma fa riflettere vedere profondamenti chi si è,la verità siamo noi stessi quando con forza ci rialziamo in un mondo di bugiardi
lo sguardo di un cucciolo che cerca amore e lo trova solo attraverso il tuo sorriso
la carezza dolce data alla persona che si ama quella è verità
il sorriso di chi ti conosce veramente senza fare giri di parole e ha coraggio di dirla guardandoti fissa negli occhi
L'ipocrisia regna sovrana ,e per quanto male possa fare basta dire sempre ciò che si pensa non si correrà mai il rischio di mentire a se stessi che fa più male che mentire ad altri
anche a costo di ferire .
Da questo si attinge la forza io credo .
Una folle MA SICURAMENTE VERA ...........................DIANA
Pub Il profilo di battito azzurroInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 27 Mag 2020, 12:17  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a 1, 2, 3, 4, 5  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 5
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: