imploro aiuto per pdf [1]

Buonasera chattosi,vi spiego il problema. La mia stampante stampa regolarmente pdf ma stasera non vuole proprio saperne di lavorare; ho provato con un altr

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

imploro aiuto per pdf Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > informatica
Versione Stampabile

azzurra 90
Consigliere

Consigliere
Messaggio 15 Dicembre 2011, 19:58   imploro aiuto per pdf Rispondi citando
Buonasera chattosi,vi spiego il problema. La mia stampante stampa regolarmente pdf ma stasera non vuole proprio saperne di lavorare; ho provato con un altro file sempre in pdf e l'ha fatto (dopo un'infinità di tempo ma almeno l'ha fatto) ma il file che mi serve non lo stampa. Mi viene da pensare che sia un problema del file a questo punto...
il problema è che l'agenzia con cui lavoro me l'ha mandato in ritardo e appena inviato ne se sono tornati tutti a casina...quindi io non posso contattare nessuno per avere il file in un altro formato...e per la gioia del Signore che mi ha ascoltato tutta la sera è per un lavoro urgente... qualcuno sa dirmi se posso risolvere in qualche modo?
Grazie a chi passerà di qui!

UtentE
Cavaliere della Scura

Cavaliere della Scura
Messaggio 15 Dicembre 2011, 23:20   Rispondi citando
I pdf possono essere protetti da password ... nel tuo contratto rientra la mansione di hacker? Se fossi l'autore avresti tutto il diritto di farlo ... e perchè no, di forzare i documenti di chi blocca i tuoi ... altrimenti è illegale, rispedisci le responsabilità sul collega disattento.

Ci può essere un'altra piccola possibilità: la coda di stampa bloccata, ma penso che hai tentato almeno un riavvio ... cmq prova tasto destro sull'icona della stampante in basso a destra, apri la coda e resetta.

Forum Il profilo di UtentEInvia messaggio privato

azzurra 90
Consigliere

Consigliere
Messaggio 17 Dicembre 2011, 15:29   Rispondi citando
Avevo già pensato alla possibilità stampante e ho verificato che non è quella,tanto che ho fatto altre stampe che mi servivano. Ho provato anche con un'altra stampante è il risultato è lo stesso quindi penso proprio che hai ragione tu... la persona che me l'ha inviata è a zero nozioni di informatica e non sapeva nemmeno che potesse verificarsi un problema del genere...quindi è successo ciò che succede in qualunque situazione, il lavoro si rallenta e anche se hai ragione,dato che sei l'ultimo della lista,prendi il tuo rimprovero... ora il file è tornato al suo creatore che con tanti sbuffi si occuperà della pratica di cui dovevo occuparmi io... dato che sembra così difficile mandarsi semplici email senza stampare pagine e pagine come trogloditi.
Cmq ti ringrazio per la risposta,sei sempre il numero 1 in queste cose.
Mi stai dicendo allora che se dovesse ricapitarmi non ho nessun modo per sbloccare questi codici senza essere un hacker? mi sembra già di vedere una lunga lista di file senza senso sul pc che torneranno tutti al mittente Rolling Eyes

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 08 Dicembre 2019, 16:44  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > informatica
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: