i libri che ci emozionano di più [3]

Mi piace leggere almeno qualche pagina

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

i libri che ci emozionano di più Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il prezzo della birra
Versione Stampabile
Vai a <-  1, 2, 3, 4  ->

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 18 Aprile 2011, 10:29   Rispondi citando
Mi piace leggere almeno qualche pagina "del mio libro " prima di dormire...e ascoltare un pò di musica... qualsiasi tipo di musica mi solleva l'anima...e poi la musica fa stare bene è piacevole...

Vorrei lasciare una frase di un libro che sto leggendo e che mi è stato regalato..a me è piaciuto molto e mi sta regalando delle bellissime emozioni...

OVUNQUE IO SIA

La vita non è un viaggio.Non è una meta..è un processo.
Chat Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 21 Mag 2011, 13:22   Rispondi citando
Leggere...eh si leggere... che bello!!!
Milioni di parole che formano insieme una storia.. un racconto o una fiaba.
Chi non ha mai provato a perdersi tra le pagine di un libro o di un romanzo?...chi non si è mai creato il proprio mondo?... la propria dimensione semplicemente leggendo?
aiuta le persone a distrarsi dal lavoro... dalla routine quotidiana..almeno a me cosi succede non so Voi.
Ho appena finito di leggere questo libro "Vivere, amare,capirsi" di Leo Buscaglia
L'amore si impara come qualunque altra cosa nella vita.... non è definibile a parole è piuttosto un modo di vivere.. di essere e di sentirsi vivi...quello di essere completamente se stessi.

Forum Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 29 Giugno 2011, 16:22   Rispondi citando

Falli soffrire - Sherry Argov

Scoperto da Feltrinelli mesi e mesi fa.... ma prima di leggerlo ha preso polvere per un po' nella libreria e poi qualche sera fa preso e letto...Chiariamo subito.... questo libro avrei potuto scriverlo benissimo io....ihihhihihihihih..è entusiasmante e illuminante perchè davvero ti apre gli occhi alla fine diventa noioso.. ripetitivo e scontato....316 pagine per dire che bisogna volersi bene.. che gli uomini sono cacciatori quindi bisogna tenerli un pò sulle spine.. che un uomo ti rispetterà solo se sei tu la prima a farlo.. che nella vita e in amore viene prima la dignità e concordo a pieno e poi tutto il resto... e altri luoghi comuni simili.

100 regole per diventare la perfetta stron*a...o meglio dire...
una donna che non sbatte la testa contro il muro perchè è ossessionata dall'opinione di chiccessia... un uomo o chiunque altro nella sua vita. Capisce che chi non l'approva è solo una persona con le proprie opinioni.. pertanto.. non ha alcuna importanza. Non cerca di adeguarsi agli standard di nessun altro.. solo ai propri. Per questa ragione si relaziona con gli uomini in modo molto diverso... questo libro lo consiglio vivamente a chi tende a dare tutto e subito nei rapporti con l'altro sesso.. a quelle che la stessa autrice definisce... brave ragazze.
Sfatiamo questo mito.. un uomo non ci apprezzerà perchè siamo disposte a dare tutto e subito.. anzi quella sarà la nostra congiura. Molte di noi pensano che essere sempre disponibili è il prezzo da pagare per meritare un pò di attenzioni.... Assolutamente no! E in questo il libro offre interessanti delucidazioni.
E' interessante leggere alcuni pareri di uomini che il libro raccoglie negli ultimi capitoli. Tutto sommato è una lettura piacevole.. poco impegnativa.. da consumare in un paio di serate sul divano....buona lettura Melita.
Blog Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

malvasia
Forestiero

Forestiero
Messaggio 29 Agosto 2011, 17:07   Rispondi citando
Il signore degli anelli...per sempre...
Foto Il profilo di malvasiaInvia messaggio privato

Vampyrica
Forestiero

Forestiero
Messaggio 30 Agosto 2011, 21:50   Rispondi citando
Vediamo un pò cosa posso consigliare... Leggo almeno un libro a settimana, ma quelli che mi hanno emozionata di più negli ultimi anni sono:

1. Le notti di Salem - S. King
2. La Papessa - D. Woolfolk Cross
3. Orgoglio e Pregiudizio - J. Austen
4. Jane Eyre - C. Bronte
5. Cime Tempestose - E. Bronte
6. Intervista col Vampiro - A. Rice (ma anche quasi tutti i seguiti della sua saga vampiresca)
7. La figlia della Luna - M. Grey (l'ho letto almeno 5 volte. La prima avevo 11 anni circa ^^)
8. La trilogia di Magdeburg - A. Altieri
9. La lettera scarlatta - N. Hawthorne
10. Lovebook - S. Sparaco. (L'ho finito l'altro ieri. Ottima analisi di come la nostra vita e i nostri rapporti sociali girino attorno a Facebook e affini.)
11. La figlia del capitano - A.S. Puskin
12. I monologhi della vagina - E. Ensler (Donne! Ribelliamoci a questo mondo di maschi!!!)
13. Buona Apocalisse a tutti - N. Gaimann, T. Pratchett
14. L'importanza di chiamarsi Ernesto - O. Wilde
15. Ivanhoe - W. Scott
16. Cirano di Bergerac - E. Rostand
17. La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - A. Niffenegger
18. Il labirinto delle streghe - J. Kalogridis
19. La guida galattica per autostoppisti - D. Adams (più che emozionata, mi ha divertita, ma son dettagli.)
20. Alice nel paese delle meraviglie - L. Carroll

Qui mi fermo, ma ce ne sarebbero a centinaia!!

┼ Rosa di Rose Vestita di Nero ┼
Community Il profilo di VampyricaInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 08 Ottobre 2011, 10:09   Rispondi citando
è da poco che ho terminato di leggere "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zàfon è stata una lettura incredibilmente coinvolgente..assolutamente inaspettata.
Le ultime 200 pagine si divorano in una sera.
L'ho comprato per caso e sono rimasta sorpresa leggendolo.
Le descrizione sono molto belle..non saprei ancora di che genere definirlo giallo è estremamente riduttivo..thriller non basta..romance non solo..noir forse è quello che gli si avvicina di più.
Uno dei libri più coinvolgenti dell'anno che ho letto
.
VideoChat Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 17 Ottobre 2011, 07:58   Rispondi citando

Potrei parlare per ore di King è senza ombra di dubbio uno dei miei scrittori preferiti... ineguagliabile secondo mille punti di vista!
Soltanto coloro che hanno letto le sue opere posso comprendere di cosa parlo..cosa voglio esprimere con la mia ammirazione. Non lo guardo come uomo.. ma come scrittore lui è lo scrittore!
Di lui avevo letto "La Metà Oscura" e "Cose Preziose" il primo l'ho trovato stupefacente l'altro forse mi ha messo addosso un magone che non sono riuscita a spiegarmi...cmq sia i suoi libri suscitano sempre qualcosa nell'animo che resta indelebile anche se gli anni passano. Sono una lettrice accanita... eppure nulla mi rimane tanto quanto i romanzi di King che predilgo ampiamente.
In questi giorni sto leggendo "Quattro dopo mezzanotte" ed è proprio per questo che ho deciso di scrivere questo post.. per consigliarlo e per dire quello che ho sempre pensato di Stephen King e cioè che SOLTANTO LUI RIESCE A TRASFORMARE IN ORO QUELLO CHE SENZA IL SUO TOCCO SAREBBE FERRO ARRUGINITO.
King ha la capacità di rendere avvincente una storia in fondo banale di farti riconoscere in ogni personaggio di cui parla di farti partecipare a tutti i suoi processi mentali...non ho mai visto nessuno che abbia una capacità del genere.
All'interno dell'ultimo libro sopra citato ci sono due racconti "I langolieri" e "finestra segreta.. giardino segreto" e vi consiglio di leggerli a ancor + vi consiglio di leggere le premesse a questi due racconti che a parer mio potrebbero tranquillamente essere dei romanzi tanto sono articolati magnificamente!
La mia non è una recensione ma soltanto un invito a leggere...e a scrivere se volete!

Bacheca Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 17 Novembre 2011, 19:37   Rispondi citando
Ciao a tutti..vorrei consigliarvi alcuni libri sia per ritagliarsi un piccolo spazio per leggere un pò..sia come idea regalo visto che si stanno avvicinando le feste.
Non so per voi ma quando..si legge si stacca la spina e ci si immerge in altre vite e in altre storie..cmq ecco i libri che vi suggerisco.
Due libri sono di Nicholas Sparks..entramabi parlano di una storia di amore..ma così coinvolgente che è impossibile non leggere e non rimanere coinvolti nelle loro storie di passione e dolore...i libri si chiamano..

"Ogni giorno della mia vita"..

e...."Come un uragano" .....

...dal quale hanno tratto la trama di un film.

E infine una storia d’amore ambientata nella metà dell’ottocento in Inghilterra.."Jane Eyre "
..di Charlotte Bronte..la passione di una donna per un uomo sposato.. una sorta di autobiografia dell’autrice.
Diari Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 25 Novembre 2011, 14:11   Rispondi citando

Questo è il primo libro che leggo di Ellen Block..un romanzo "Parole sulla Sabbia" quando lo avrò finito (tra un po' di tempo)..vi dirò se è bello!
Passate un buona giornata...
Foto Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 20 Dicembre 2011, 21:02   Rispondi citando

Finito di leggere il romanzo "Parole sulla Sabbia"di Ellen Block..racconta uno dei più grandi misteri della vita.. la forza che nasce per farci superare una perdita devastante...attraverso il potere delle parole...bello davvero bello si perchè trasmette gioia..forza e speranza..insegna che nella vita non ci si deve mai arrendere.. anche se si cade dobbiamo trovare dentro di noi la forza per rialzarci ed affrontare il nostro futuro ve lo consiglio da leggere.
Quando prendo un libro in mano non so cosa mi lascierà so cosa mi ha colpito quando l'ho trovato e l'ho scelto negli scaffali della libreria insieme a milioni di libri.
Pub Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 20 Ottobre 2021, 11:05  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a <-  1, 2, 3, 4  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il prezzo della birra
Pagina 3 di 4
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: