Come effettuare una denuncia alla polizia postale:

Web Irish Pub ->  Forum ->  informatica ->  Come effettuare una denuncia alla polizia postale:

Come effettuare una denuncia alla polizia postale:

Ho deciso di inserire questa guida nel forum perchè,ultimamente,in chat se ne stanno vedendo di tutti i colori. Sono arrivati ad entrare con i nostri nomi reali e a linkare le foto di facebook in pubblica.
Puoi denunciare alle autorità competenti (Carabinieri, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Polizia) reati come,per esempio,diffamazione via e-mail, forum, blog o siti web.
Internet è uno strumento di comunicazione come gli altri, per cui i reati di ingiuria e la diffamazione,come possono compiersi per lettera,telefono o tramite tradizionali mezzi di comunicazione di massa,quali la radio o la televisione, possono senz’altro considerarsi realizzati tramite la posta elettronica,i newsgroup o i contenuti pubblicati all’interno di un sito.
DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI:
La Polizia Postale e delle Comunicazioni (detta anche Polizia Informatica) è una sezione della Polizia di Stato che si occupa di prevenire e contrastare la criminalità informatica, tutelando la segretezza della corrispondenza e la libertà di ogni forma di comunicazione.
La Polizia Postale e delle Comunicazioni riporta, sul suo sito, l'elenco dei recapiti dei suoi uffici regionali, cui puoi rivolgerti per segnalare in dettaglio il tuo caso,allegando eventuali prove. In alternativa, puoi rivolgerti a una qualsiasi sede di Polizia o stazione dei Carabinieri, che provvederà a inoltrare la tua denuncia all'ufficio competente; anche in questo caso devi fornire ogni elemento di supporto, in forma elettronica su un cd-rom non riscrivibile e in versione stampata.
La denuncia può anche essere effettuata preliminarmente via web, sul sito della Polizia Postale (dove otterrai una ricevuta e un numero di protocollo), e poi confermata entro 48 ore nell'ufficio di Polizia da te scelto all'atto della denuncia online. La tua pratica verrà rintracciata attraverso il numero di protocollo.
Se la denuncia non viene ritirata,ne consegue una causa penale,in cui l'imputato,se riconosciuto colpevole,è condannato a un risarcimento del danno.
Scritto da .TaNiA. il Lunedì, 29 Ottobre 2012 alle ore 1:29

Oh, io conosco il titolare ed è un pigro che non svolge la burocrazia per farsi considerare un isp e siccome è pure tirchio ne approfitta per tenere un server piccolo e con poco spazio ... quindi non vi fornirà log o ip perchè vengon azzerati ogni 48 ore ed è troppo poco per aspettare che si svegli e lavori!
Scritto da UtentE il Domenica, 4 Novembre 2012 alle ore 21:13
Web Irish Pub .net ©2005-2018 All Rights Reserved