Chissą..

Web Irish Pub ->  Forum ->  dal palchetto ->  Chissą..

Chissà..

Vorrei farvi una domanda...A voi piacerebbe sbirciare nel vostro futuro?
Scritto da Tomb Raider il Mercoledì, 11 Aprile 2012 alle ore 10:25

Carpe Diem

Quam minimum credula posteri
Scritto da oktoechos il Mercoledì, 11 Aprile 2012 alle ore 11:38

Sbirciare nel futuro !!

A chi non piacerebbe sbirciare nel futuro ehehh..cambierebbe tante cose Laughing pero che faresti se scopri che nel futuro del domani t'aspetta la morte Rolling Eyes [/url][/b]
Scritto da valentino_cantante il Mercoledì, 11 Aprile 2012 alle ore 11:49

Sinceramente no...seneca dice di interessarci al presente e di non farci condizionare dal futuro...secondo me è vero...vivi per rendere migliore il tuo presente, ciò ke ancora non è prima o poi sarà. Conoscere già il proprio futuro non è necessariamente una cosa positiva...perdi tutta l'essenza della vita....
Scritto da .TaNiA. il Mercoledì, 11 Aprile 2012 alle ore 13:51

manco x tutto l oro del mondo. il bello o il brutto sta nel futuro... se sapessi il futuro mi perderei la voglia di andare avanti. e poi ho una certa eta'.... sapere se mi manca poco o tanto condizionerebbe le mie scelte. niente da fare .... il futuro non lo voglio sapere
Scritto da crystal ship il Mercoledì, 11 Aprile 2012 alle ore 13:51

dire di no sarebbe una bugia colossale a chi non piacerebbe farlo... un po per curiosità e un po per puro spirito di sopravvivenza sapere che la mia vita in futuro sia migliore è un incoraggiamento ad essere migliore ma per come sono codarda se solo ci fosse occasione di poter davvero guardare al futuro mi tirerei indietro infondo vivere è più interessante che conoscere già quello che mi aspetta
Scritto da Medison il Mercoledì, 11 Aprile 2012 alle ore 13:55

Sarebbe troppo bello, ma ci sono un sacco di pro e un sacco di contro, i pro non ve li sto a spiegare, ci arrivate tutti, dalla più banale correzzione degli errore, alla fatidica sbirciata hai 6 favolosi numeri del superenalotto. L' unico contro che mi viene adesso in mente e la morte, sapere in anticipo quando morire, non sarebbe un bel sapere, si vivere la vita al massimo prima che accada, potrebbe far sembrare la notizia meno amara, ma non credo che si possa fare molto contro la morte.
Comunque la cosa più significativa è che dando una sbirciata al nostro futuro non faremmo altro che modificarlo al nostro ritorno al presente, e quindi non avremmo mai visto il nostro vero futuro, ma solo un' immagine di come sarabbe stato. Spero di essermi spiegato bene........
se continuo a scrivere con la lattina di birra in mano, mi sa che mi capiranno in pochi.........
Birra
Scritto da 31330 il Mercoledì, 11 Aprile 2012 alle ore 18:14

31330 :

Comunque la cosa più significativa è che dando una sbirciata al nostro futuro non faremmo altro che modificarlo al nostro ritorno al presente, e quindi non avremmo mai visto il nostro vero futuro, ma solo un' immagine di come sarabbe stato. Spero di essermi spiegato bene........
se continuo a scrivere con la lattina di birra in mano, mi sa che mi capiranno in pochi.........
Birra
Ha detto tutto lui Smile!più chiaro di così..io l'ho capito!XD
Scritto da Cassie il Mercoledì, 11 Aprile 2012 alle ore 21:14

nn lo so....dipende...

bhè io una sbirciatina veloce ce l darei, sl x una semplice curiosità...anke se poi sicuramente si vivrebbe male, sai già quello ke ti aspetta nei prossimi giorni...e cmq penso ke il bello della vita è nn sapere mai cs ci aspetta dopo, ogni giorno deve essere una nuova sorpresa...brutta o bella k sia, l'importante viverla...
bho sinceramente nn lo so se mi piacerebbe davvero sapere il mio futuro....x adesso mi accontento di vivere il presente, ricordando il passato e aspettando il futuro!!!

Scritto da BR il Giovedì, 12 Aprile 2012 alle ore 11:38

Resto della mia idea..preferisco avere il dubbio..mi piace credere che sia io l’artefice della mia vita ogni giorno...Wink sono più che convinta che il destino lo creiamo noi giorno dopo giorno e il cambiamento delle cose è sicuramente dettato dalle nostre scelte...e da come le viviamo.
Poi vabbè…ci sono le vincite al gioco…superenalotto…quelle sono fortune materiali decisamente cieche.
Ma sono convinta che se sbircerei nel mio futuro mi farei troppo condizionare e sicuramente mi limiterei nelle scelte quindi preferisco non sapere..Carpe Diem!!!!
Scritto da Tomb Raider il Giovedì, 12 Aprile 2012 alle ore 16:05
Web Irish Pub .net ©2005-2018 All Rights Reserved