a volte il destino ha più fantasia di noi [1]

L'inaspettato... ecco quel destino che ha fantasia, quel destino che può donarti un sorriso o una lacrima... gli artefici del nostro destino siamo noi in p

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

a volte il destino ha più fantasia di noi Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile
Vai a 1, 2  ->

iRiS_cOcCiNeLLa
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 03 Aprile 2010, 15:52   a volte il destino ha più fantasia di noi Rispondi citando
L'inaspettato... ecco quel destino che ha fantasia, quel destino che può donarti un sorriso o una lacrima... gli artefici del nostro destino siamo noi in parte... in parte sono gli altri... tutti coloro che incontriamo sulla nostra strada, tutti coloro che condizionano in un modo o nell'altro la nostra vita e il nostro essere, tutti coloro che lasciamo entrare nella nostra vita e a cui permettiamo di percorrere un pezzo della nostra strada, breve o lungo che sia…Credo che ognuno di noi è artefice del proprio destino, ma ci sono cose che succedono al di fuori della nostra volontà. Tutto scritto in un grande libro? Non mi piace quest’idea, sarebbe troppo semplice. Basterebbe sedersi e aspettare che tutto accada... e poi abbiamo il libero arbitrio, ogni giorno ci troviamo ad affrontare delle scelte, da quelle stupide a quelle più complesse e siamo noi ad imboccare una strada. C’è una forza che ci spinge verso la strada imboccata? Forse chi è cristiano praticante e convinto direbbe di si, è Dio, io da tempo non riesco più ad accettare tutto per vero e non posso accettare che la mia esistenza si riduca a un libro già scritto, che senso avrebbe? Il mio libro voglio scriverlo io, voglio girare io le pagine, chiudere capitoli ed iniziarne altri.
Eppure ci sono quegli eventi che ci sopraffaggono. Allora penso… a chi muore per un incidente che non ha causato, chi si ritrova su un aereo che precipita, chi si trova al momento giusto nel posto giusto o al momento sbagliato nel posto sbagliato. Cosa c’entra il nostro agire, il nostro libero arbitrio? L’esserci trovati lì forse dipende dalle nostre scelte, ma ecco che entra in ballo uno stimolo esterno, la casualità. E in quel posto giusto puoi trovare la tua anima gemella, un posto di lavoro, la felicità o puoi trovare la morte, puoi scoprire tuo marito/ tua moglie a letto con un altro/altra.
Il destino è un’equazione… a volte è una somma, a volte una differenza, talvolta un prodotto, qualche volta un quoziente… tra passato, presente, tra scelte personali, scelte altrui e casualità. Solo una combinazione così complessa può dar luogo all’esistenza di ciascuno di noi, un’esistenza unica ed irripetibile.

E voi ci credete nel destino?

UtentE
Cavaliere della Scura

Cavaliere della Scura
Messaggio 03 Aprile 2010, 16:22   vivere come un destino Rispondi citando
Tante parole cambiano significato crescendo... per spiegartele a parole devono sempre ridurre di tanto il vero significato... le capisci solo quando fan parte della tua vita... il destino vien spesso visto come un strada con 2 mura enormi ai lati... e se finisce in un precipizio stiamo a farci mille pensieri sul perchè... perchè te lo dico io... perchè ne hai avuto una visione riduttiva e il destino s'è offeso... il destino non è un libro, è un gioco di ruolo... è un dialogo costante col cielo... e le indicazioni stradali son le coincidenze... seguire il destino significa non liquidare mai nulla con la parola "coincidenza"...
Forum Il profilo di UtentEInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 03 Aprile 2010, 16:43   si anche se penso ...... Rispondi citando
Ciao Martina si credo nel destino.... anche se delle volte siamo noi a crearcelo....vedi me presempio...io ho voluto che certe scelte andassero in un certo modo ...solo tu e due persone conoscono la mia vita e nessun altro sai quanto non mi piace parlare delle cose mie...ma è vero quando dici che spesso ci troviamo davanti a delle situazioni che non scegliamo ma ci vengono imposte...bhè cavolo li che fare?....le accetti?.....ti imponi?......o prendi delle decisioni....in qualuque modo venga in ogni caso è vita...eh si e poi il destino mi ha regalato una amica come te ....con la quale poter uscire ,parlare e vederci...donandoci una lacrima un sorriso proprio come dici tu..... poi pultroppo ci sarà sempre chi tradirà...chi ci verrà a mancare...ma li come puoi fermare una catena che gira non si può...ecco vedi in questo sei stata anche tu l artefice del nostro destino...e accetta un piccolo pensiero anche se sò che non dovrei postarla qui....

//www.youtube.com/watch?v=exX1anWjI_0
Blog Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

iRiS_cOcCiNeLLa
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 03 Aprile 2010, 16:56   Re: vivere come un destino Rispondi citando
UtèñtE ha scritto:
Tante parole cambiano significato crescendo... per spiegartele a parole devono sempre ridurre di tanto il vero significato... le capisci solo quando fan parte della tua vita... il destino vien spesso visto come un strada con 2 mura enormi ai lati... e se finisce in un precipizio stiamo a farci mille pensieri sul perchè... perchè te lo dico io... perchè ne hai avuto una visione riduttiva e il destino s'è offeso... il destino non è un libro, è un gioco di ruolo... è un dialogo costante col cielo... e le indicazioni stradali son le coincidenze... seguire il destino significa non liquidare mai nulla con la parola "coincidenza"...

Se ho capito il tuo discorso... allora se quelle che possono essere definite "coincidenze" (e tu dici che non lo sono... uhm si troppo strano quando sono tante, ma cosa sono?) vanno in una direzione, convergono in un solo punto... allora bisogna raggiungere quel punto... giusto? Rolling Eyes A me stanno facendo diventare matta... ce n'è almeno una al giorno e non è perchè ci penso io...

iRiS_cOcCiNeLLa
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 03 Aprile 2010, 16:57   Re: si anche se penso ...... Rispondi citando
Tomb Raider ha scritto:
Ciao Martina si credo nel destino.... anche se delle volte siamo noi a crearcelo....vedi me presempio...io ho voluto che certe scelte andassero in un certo modo ...solo tu e due persone conoscono la mia vita e nessun altro sai quanto non mi piace parlare delle cose mie...ma è vero quando dici che spesso ci troviamo davanti a delle situazioni che non scegliamo ma ci vengono imposte...bhè cavolo li che fare?....le accetti?.....ti imponi?......o prendi delle decisioni....in qualuque modo venga in ogni caso è vita...eh si e poi il destino mi ha regalato una amica come te ....con la quale poter uscire ,parlare e vederci...donandoci una lacrima un sorriso proprio come dici tu..... poi pultroppo ci sarà sempre chi tradirà...chi ci verrà a mancare...ma li come puoi fermare una catena che gira non si può...ecco vedi in questo sei stata anche tu l artefice del nostro destino...e accetta un piccolo pensiero anche se sò che non dovrei postarla qui....

//www.youtube.com/watch?v=exX1anWjI_0

Heart Heart Heart Heart Heart Heart Heart

UtentE
Cavaliere della Scura

Cavaliere della Scura
Messaggio 03 Aprile 2010, 23:29   Re: vivere come un destino Rispondi citando
iRiS_cOcCiNeLLa ha scritto:
... allora bisogna raggiungere quel punto... giusto

Nooooooooooooooooooo Very Happy
Quello sarebbe leggere il libro... che vita normale Wink
Il destino è un viaggio è cosa c'è più bello che viaggiare? Perchè ti devi precludere di continuare a farlo fissandoti una meta? Le coincidenze servono a spostarsi da una parte all'altra e aver sempre voglia di viaggiare Cool

VideoChat Il profilo di UtentEInvia messaggio privato

UtentE
Cavaliere della Scura

Cavaliere della Scura
Messaggio 04 Aprile 2010, 00:19   Rispondi citando
e ti parlo così... anche se, devo ammettere che... io... ora come ora, avrei solo voglia di girare le carte rinunciando a ogni rilancio... tenendo nel cuore tutti i sogni che ho fatto in viaggio Wink
Bacheca Il profilo di UtentEInvia messaggio privato

iRiS_cOcCiNeLLa
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 30 Giugno 2010, 21:56   Rispondi citando
Coincidenze... continuano a ripresentarsi... a volte insopportabili, a volte angoscianti, a volte regalano un sorriso amaro, a volte una lacrima, a volte una risata... ormai...
Coincidenze... mi spingono verso la stessa direzione, verso una città... come se avessimo un conto in sospeso... forse per quel biglietto comprato e mai usato ritrovato proprio quando tutte queste casualità sono iniziate...
Avranno un senso o saranno solo coincidenze?

VOGLIOVOLERE
Forestiero

Forestiero
Messaggio 30 Giugno 2010, 22:30   ..il destino ha la faccia della follia Rispondi citando
....un giorno il destino incontro' un bambino. Un fagottino biondo , magro, impaurito, con il viso solcato dalla sofferenza e dalle lacrime. Il destino lo aveva scelto come "target " come bersaglio, come vittima sacrificale di una sfida tra bestie che si ostinavano a definirsi esseri umani.
Si chiamavano ustascia, cetnici, serbi, croati, bosniaci. NOn importa come si chiamassero. Avevano nel mirino dei loro cecchini quella testolina bionda rannicchiata dietro un bidone , urlante e implorante , forse rassegnato o forse incosciente.
Il destino aveva scelto il finale di quella storia : il cinismo non conosce limiti e l'umanità non è un limite credibile quando l'odio sottomette a se ogni barlume di speranza.
Ma il destino quel giorno non aveva fatto i conti con la follia.
Non aveva previsto che da li' passava qualcuno che aveva voglia di sconfiggerlo e umiliarlo.
Lo sconfisse e lo umilio', lo ridusse alla sua forma piu' miserabile e impotente.
Sembro' a tutti un miracolo e una sfida eroica : ma non fu un miracolo e meno che mai un atto eroico.
Fu il semplice gesto di chi crede ancora possibile sfidare il futuro : e il futuro e spesso il presente sono nella testa di chi è stato designato già come vittima.
Foto Il profilo di VOGLIOVOLEREInvia messaggio privato

SweetAngel
Consigliere

Consigliere
Messaggio 01 Luglio 2010, 13:47   Rispondi citando
sarà stupido.. ma io credo che il destino lo decidiamo noi.. qualsiasi cosa accada, qualsiasi persona si abbia accanto.. secondo me sta a noi decidere come far andare le cose poi ovvio.. alcune situazioni portano ad altre ma alla base c'è sempre un pensiero, una riflessione che ci porta da qualche parte.. Amora mia... x dirti.. Ste dice il contrario.. su questo non la pensa come me, lui che ha avuto una vita molto difficile, piena di ostacoli e "prove" da superare.. persone perse.. lui dice che è tutto scritto.. Rolling Eyes Rolling Eyes .. eppure io cerco di fargli pensare il contrario per dargli forza e per aiutarlo.. andare avanti è più facile se sai di poter giocare le tue carte.. mentre se le carte sono già in tavola, devi accontentarti e forse non lottare ma sperare che con una botta di c*** tu possa cmq vincere.. preferisco pensare di poter decidere poi magari non è così ma questo mi rende forte.. bacione amora...

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 18 Febbraio 2020, 01:25  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a 1, 2  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: