Stamattina ho letto un articolo di qualche mese fa sull'inserto di Donna di Repubblica che parlava del caffè...ve lo riporto scritto qui e dice: Il caffè,
Stamattina ho letto un articolo di qualche mese fa sull'inserto di Donna di Repubblica che parlava del caffè...ve lo riporto scritto qui e dice:
Il caffè, che sia della peppina o meno, è il più grande esempio d'italico pluralismo. Ecco il perchè l'italiano non si accontenta mai di un caffè, lo vuole personalizzato. Chi ordina un caffè, chi un espresso, chi un moka...E non finisce qui...Ci sono le varianti liscio, ristretto, lungo e corretto...Sì corretto ma corretto come al Cognac, al Baileys, al Ginseng o semplicemente macchiato...C'è poi chi lo vuole decaffeinato, normale ma con la panna, senza zucchero, col dolcificante, con lo zucchero di canna, con lo zucchero a zollette, con uno, due o tre cucchiani...per non parlare delle varianti di ultima generazione...
Ecco che diceva l'articolo.... ho riportato esattamente lo scritto...adesso io chiedo a voi...cosa ne pensate?...
Bhè che dire vedo che ci sono davvero tantissimi modi di prepararlo e di preferirlo ma altrettante le occasioni per gustarlo....credo sia la bevanda che più riesce nel far trascorrere qualche momento insieme...in ogni incontro è immancabile cmq che non me ne voglia nessuno ma O cafe' solo a Napule o sanno fa'....ma quanto so ruffiana!!! Ahahahahahah!!!
Presto presto portatemi un caffè macchiato e due cucchiani di zucchero
Io dipende da come mi va di berlo,corretto con l'anice o brandy oppure macchiato,xrò la quantità di zucchero deve essere sempre uguale 2 cucchiaini esatti _________________ Siamo ci� che il passato ha fatto di noi?!
normalmente la mattina lo metto nel latte (di riso)...ma dopo pranzo...o male che vada il pomeriggio lo prendo nè troppo corto e nè lungo...una via di mezzo che oserei dire perfetta(della serie, se capitano 2 goccioline di più o di meno è imbevibile)...con 2 cucchiaini di zucchero esatti
Non poteva mancare quindi in questo salotto.....viva a tazzulell e cafe'..perchè il caffè di per se è un piacere ma bevuto in compagnia il piacere raddoppia...ciao buon caffè a tutti..Melita
Residenza: pignorata dalla banca causa mancati pagamenti dovuto allo stato
21 Gennaio 2011, 15:26
Vediamo, io non lo piglio quasi mai ma quando ne ho voglia sempre corto con due cucchiaini, o al bar corretto al ginseng o cappuccino, meglio non chiedere al piccolo rapper o dovrete metterci due giorni per leggere tutti i tipi di caffè xD _________________ Le teste di ca**o sono come le vie del signore.
[size=18][color=red]Damiano
io sono una particolare a me io caffè non piace.... lo bevo raramente la lo sostituisco volentieri con una tazza di latte freddo senza zucchero la mattina e una tazza di the speziato con miele la sera _________________
La tazzina del primo caffè della giornata NON deve essere bianca.. ma in tinta unita...multicolor..a righe...a macchie... a pois.. tutto ma non bianca!
Questa è la mia tazzina...