*IPOCRISIA* [2]

off topic??? ma mi scusi! perché lei usa un termine così fintamente colto e non scrive in italiano? Lei andò fuori tema! non si tratta di copiare o non cop

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

*IPOCRISIA* Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > l'angolo delle dicerie
Versione Stampabile
Vai a <-  1, 2, 3  ->

oktoechos
Forestiero

Forestiero
Messaggio 19 Settembre 2011, 10:29   All'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore... Rispondi citando
off topic???
ma mi scusi! perché lei usa un termine così fintamente colto e non scrive in italiano?
Lei andò fuori tema! non si tratta di copiare o non copiare, ognuno è frutto della propria cultura! Se parliamo di ipocrisia non è possibile dire qualcosa di originale! La citazione diventa un modo per scavalcare una retorica scontata, che ripeterebbe, cioè, concetti già espressi miglia di volte in sublime maniera. Poi non credo che l'originalità sia una virtù certa, a volte il cercarla troppo compromette l'opera.
Il suo "off topic" è la dimostrazione di una ispirazione online, e il "levare il sassolino dalla scarpa" dimostra una certa abitudine a una retorica da salotto televisivo.
Ma non per forza è un male usare questi vezzi linguistici non certo originali.
Come vede si può far l'analisi di qualsiasi cosa. Del suo pensiero, di quello della bad girl, del mio e di altri.
Io credo che la cosa buona stia nel trovare un argomento interessante e come lo si trovi sia secondario.
Poi io che sono vegetariano, come dovrei scrivere? Mah! Meglio che scriva come scrivo e mangi come mangio. Altrimenti il rischio è quello di perdermi nella seghe mentali di origine galattica.
Del resto, se è avvezza allo studio lo dovrebbe sapere;
"chi copia uno commette un reato, chi copia tanti è un grande ricercatore"

E per finire, come dice Woody Allen in Radio days (mi sembra, potrebbe essere anche in un altro film, ma mi sembra quello) Wink "se devi copiare copia dai grandi".

Okto (ipocrita per diletto)[/b]

*Kya*
Forestiero

Forestiero
Messaggio 19 Settembre 2011, 10:45   Rispondi citando
ti sei capito solo tu Wink
off topic è una parola usata anche in italiano... in grammatica si chiama prestito linguistico... se poi sarò avvezza o meno al salotto televisivo lo lascio giudicare a chi mi conosce nella vita di tutti i giorni... vita in cui parlo come scrivo qui e altrove...
e comunque io non parlavo d'ispirarsi... ma il copiare parola per parola... il che credo sia abbastanza diverso...
Forum Il profilo di *Kya*Invia messaggio privato

Miriana
Ambasciatrice Doppio Malto

Ambasciatrice Doppio Malto
Messaggio 19 Settembre 2011, 10:55   Rispondi citando
Beh l'ipocrosia fa parte delle persone da tempi antichissimi.
Molto spesso la si utilizza per riempire la falle di chi è dissamorato ed egoista, forse a qualcuno sembra giusto fingere di essere qualcun'altro solo per i belli applausi, le belle espressioni di chi è dall'altra parte e il riconoscimento sociale.
Ma chi è ipocrita non è giusto, è semplicemente finto oppure è vero nel suo essere scorretto, la scorrettezza può essere uno stile di vita.
Chiedere "come stai?" e strafo**ersene ampiamente.
Dire:" cm va con il tuo ragazzo?" e sperare che le cose siano finite, è semplicemente un modo per appagare il proprio ego, per sentirsi giusti con gli altri e se stessi, ma non è altro che finzione, non è altro che un voler parlare per dare fiato alla gola, il silenzio a volte è un toccasana, ipocriti del web fate silenzio!

BadGirls
Forestiero

Forestiero
Messaggio 19 Settembre 2011, 11:58   Rispondi citando
Woooowwwww il premio và?????????(rullo di tamburiiii) Laughing...
Di certo nn è il premio per il tuo fantastico umorismo!!
Questo nn è il tuo blog segreto puoi dormire tranquilla!!Hai sbagliato stanza per toglierti questo sassolino...tu nn conosci Bad è un personaggio inventato e di certo nn sei te che devi dirmi come devo scrivere i post Wink !!!
Ricorda questa nn è la realtà...e di gente che si è finta ciò che nn è sè ne vista fin troppa!! Smile Quindi nn venirmi a fare la predica per qualche frase presa da i miei telefilm preferiti...se questa è Ipocrisia sono felice di esserlo!! Embarassed dici che se finisco il post dicendo kiss kiss sarei poco originale *B*?? Crying or Very sad se scopiazzare aiuterà Bad a crearsi un identità sta sicura che continuerò a farlo Cool ...se volevo essere "me" avrei scritto con il mio nik!!!kiss kiss *L*

Foto Il profilo di BadGirlsInvia messaggio privato

*Kya*
Forestiero

Forestiero
Messaggio 19 Settembre 2011, 12:31   Rispondi citando
Bad mi spiace tu la prenda così sul personale... visto che una cosa era il resto del post, una cosa il p.s.
Non sono stata cattiva nel p.s. era un suggerimento visto che mi piace molto l'iniziativa delle bad girls... e mi sono piaciuti i post, specie se coinvolgono gli altri e creano dibattiti...
Non capisco il tuo sputare così tanto veleno contro di me... io non so chi tu sia, ma sicuramente tu invece mi conosci... ergo l'ho trovato molto fuori luogo. Non me la sono presa, non mi tocca minimamente... ma non trovo un senso.
Detto questo... mi eclisso da questo post, non mi piacciono i battibecchi e non credo fosse questo lo spirito del post...
Community Il profilo di *Kya*Invia messaggio privato

caffè universitario
Cittadino

Cittadino
Messaggio 19 Settembre 2011, 15:18   Rispondi citando
Bè ipocrisia è proprio la parola giusta per descrivere ospiti che non hanno neanche il coraggio di entrare con i propri nick e lasciare messaggi nelle stanze o offendere senza motivo,pensando di essere grandi a gli occhi degli altri,forse voi non avete capito una cosa,siete delle persone piccole ma talmente piccole che neanche ve ne rendete conto,credete di avere gli attributi sotto facendo queste cose ma invece siete persone senza palle,persone che sanno divertirsi solo insultando,prendere per i fondelli,discriminare altri utenti che entrano in chat per divertirsi e passare un po di tempo in allegria.Voi pensate di essere grandi,vi credete onnipotenti,ma scendete dal piedistallo che vi siete creati da soli,o che altre persone che come voi vi hanno creato,perchè sicuramente non valete più di quando valgo io,anzi forse io un po di più di voi valgo visto che le cose che devo dirvi ve le dico mettendo il mio nick e no nascondendomi dietro nick da ospite.Bà sicuramente entrate qui ad insultare me e altri nick perchè non avete niente di meglio da fare nelle vostre chat Whistle a buon intenditore poche parole..credete di essere grandi in una vita virtuale,ma sappiate che bisogna essere reali,grandi,vivi,pieni di fiducia in sestessi nel mondo reale,e non fare i gradassi in una chat,la chat serve a divertirsi,ma voi non lo avete capito,credete sia il mondo reale,forse perchè qui fate ciò che non avete il coraggio di fare fuori,qui fate i grandi cosa che nella vita reale non avete il coraggio di fare,be veramente complimenti se questa è la vita che volete e ne siete fieri e felici vi faccio i miei migliori auguri,anche se non serve amolto la vita che fate,poi fate come volete,sono scelte vostre,ma sicuramente io non invidio persone come voi,anzi....con questo chiudo vi dico una cosa io mi piego ma non mi spezzo e ricordatevi che se voglio sono più figlia di P......A di voi,ma a differenza vostra le cose ve le dico con il mio nick,ve lo scrivo anche in grande CAFFè UNIVERSITARIO...(vediamo se ora avete il coraggio di dirmi le cose con il vostro nick)poci ci credo Whistle

BadGirls
Forestiero

Forestiero
Messaggio 19 Settembre 2011, 15:21   Rispondi citando
Tanto per rimanere in tema fingere di nn sapere chi siamo per criticare e poi di seguito tirarsi indietro dicendo che era solo un suggerimento questa è ipocrisia!!!

Nessun litigio tranquilla..solo punti di vista diversi!!! Very Happy *L*

Bacheca Il profilo di BadGirlsInvia messaggio privato

BadGirls
Forestiero

Forestiero
Messaggio 19 Settembre 2011, 15:49   Rispondi citando
Universitario tu hai ragione ma nn puoi farci niente i vigliacchi sono da per tutto infettano ogni cosa con la loro cattiveria e invidia..
ci saranno sempre ma fin quando sono nel web puoi stare tranquillo...i guai iniziano quando sono vicino a te e infettano anche la tua vita privata!!!
Ricorda quando la persona è niente l'offesa è zero!!! kiss *L*

Diari Il profilo di BadGirlsInvia messaggio privato

*Kya*
Forestiero

Forestiero
Messaggio 19 Settembre 2011, 16:13   Rispondi citando
invece il tuo a questo punto è amare gli ipocriti... quelli che ti dicono che i tuoi post sono bellissimi senza muovere nessuna obiezione... mi spiace io non sono così... e comunque non lo sapevo chi eri sottolineo il sapevo... mi è stato detto oggi... con questo chiudo... puoi anche togliermi il saluto, io lo farò... puoi credermi o no, l'importante è che altre persone hanno capito benissimo cosa volevo dire, compresa l'altra bad girl Wink
Foto Il profilo di *Kya*Invia messaggio privato

BadGirls
Forestiero

Forestiero
Messaggio 19 Settembre 2011, 16:28   Rispondi citando
No io nn amo nessuno...ma mi tengo strette le persone a cui tengo di più...mi interessa solo il loro giudizio xche so che è sincero!!
Laughing L'accondiscendenza è sempre stata l'arma migliore forse dovrei inziare a usarla anche io!!Io il saluto nn lo nego a nessuno.. PEACE AND LOVE Embarassed un bacio Kya Wink *L*

Pub Il profilo di BadGirlsInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 25 Settembre 2021, 01:41  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a <-  1, 2, 3  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > l'angolo delle dicerie
Pagina 2 di 3
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: