!!!ANNUNCIO ALL'UTENZA!!!

Web Irish Pub ->  Forum ->  supporto tecnico ->  !!!ANNUNCIO ALL'UTENZA!!!

!!!ANNUNCIO ALL'UTENZA!!!

Gentile UtènzA,

sono lieto di comunicarVi un'importante innovazione nel sito: la nuova Chat!

La ricerca di una nuova Chat, inizialmente dettata da semplici motivazioni economiche, è arrivata a scoprire un prodotto fantastico che avrete l'opportunità di usare entro le prossime 24 ore.

Le principali migliorie sono:
- ajax, cioè molto più leggera, veloce e disponibile senza nessun problema anche dagli smartphone;
- upload foto, potrete inviare le foto come fossero messaggi;
- modulo painting, potete disegnare sulla chat;
- geolocations, potete comunicare la vostra posizione sulla map;
- integrazione, di default parte con una skin pienamente in sintonia con la home page del pub;
- colori, potete scegliere tra varie skin all'avvio, nella casella dove sceglievate la versione;
- modificabilità, si possono fare di volta in volta modifiche secondo le esigenze;

Rimangono invariate:
- stanze, le stesse che già conoscete e che potete scegliere anche al login;
- privati, in finestrelle sovrapposte alla pubblica;
- gruppi, ci sono admin, mod, pr e iscritti, anzi, c'è pure un gruppo per gli ospiti;
- faccine, quelle in gif son tutte reinseribili [vedi nota];
- scritte, grassetto, corsivo, colore, manca solo il font;

Le uniche perdite sono:
- le cam, che volendo si può fare una modifica per inserire, se qualcuno offre il server di streaming.

Vedrete meglio le cose e magari ne scoprirete altre provandola: il trasferimento avverrà nelle prossime 24 ore secondo le regole di propagazione dei dns, cioè tra 6, 10 o 20 ore a seconda del vostro provider, nel frattempo continuerete a vedere la chat precedente.

Importante: tutto ciò che inserirete nel forum, nella gallery o nel blog durante il trasferimento (cioè sinchè vedete la chat precedente) andrà perso!!!

Nota: se non vi piacciono le faccine, anzichè rompere, cercate e speditemi le vecchie, che ho perso tutto nell'esplosione del pc, la nuova chat è pienamente modificabile, anzi, terremo aperto un topic per inserire periodicamente nuove faccine democraticamente!

X lo staff: la chat è intuitiva, capirete tutto da soli, manca il mute, ma in compenso per gli admin è molto più facile bannare la gente nel corridoio.

Rodaggio: durante i primi 7 giorni la chat potrebbe saltare, devo vedere quante risorse consuma ed eventualmente fare un upgrade del server, dopodichè tutto torna a regime.

Son sicuro che il cambiamento piacerà a molti, inoltre con questa scelta si chiude per sempre il discorso sulla chiusura della chat!!!

Grazie per l'attenzione e buon divertimento!

Druido del Boccale
Scritto da admin il Giovedì, 11 Ottobre 2012 alle ore 16:41

Sensazionale!! Non vedo l'ora di veder la nuova versione del sito Fabri! La pecca delle cam può essere facilmente risolvibile? Ho visto alcune chat, che frequentava Leo, bene o male le impostazioni sono come quelle che ci hai descritto tu, e le cam non avevano problemi ad andare, ci sarà anche l'opzione per l'invio foto in chat, in mancanza delle funzionalità della cam agli inizi non è che sia una così grave perdita, ormai lo sappiamo pure come cavarcela (Windows live messenger, Facebook, Skype, ecc ecc) Non vedo l'ora!!!
Scritto da Peppe Impastato il Giovedì, 11 Ottobre 2012 alle ore 17:06

Ottimo Smile
Scritto da Miriana il Giovedì, 11 Ottobre 2012 alle ore 17:32

----

riesco a entra solo da ospite se metto il nick mi rimanda all infinito alla pag di login....
Scritto da _psichedelico_ il Venerdì, 12 Ottobre 2012 alle ore 6:48

anche a me succede come con psichedelico...
Scritto da canale5555 il Venerdì, 12 Ottobre 2012 alle ore 8:39

Stessa cosa...
Scritto da Candy. il Venerdì, 12 Ottobre 2012 alle ore 12:03

Ecco, sia il problema delle password, sia i pvt che non si aprono Ut..
Scritto da Peppe Impastato il Venerdì, 12 Ottobre 2012 alle ore 12:10

FABRY MA UNA CHAT piu' semplice no? la chat nuova non mi piace e come me altri utenti...rivoglio la nostra chat Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Scritto da lenisetta il Venerdì, 19 Ottobre 2012 alle ore 23:08

Lenis, personalmente e sinceramente a me sta chat piace molto, ci vedo come unico svantaggio l'assenza delle cam, ma anche questo credo di poterlo risolvere in futuro...

piuttosto leggi bene l'ultima riga "con questa scelta si chiude per sempre il discorso sulla chiusura della chat", perchè l'alternativa, che rimandavo da tempo, era lasciare solo i servizi asincroni (forum, blog, gallery), che costano un decimo... forse potevo stringere al minimo le spese cambiando server, ma a costo di doverlo seguire (o lasciarlo in down) troppo spesso com'era un tempo con i cinesi...

secondo me è solo abitudine, chatta che ti passa Wink

Potete continuare ad avvisarmi in questo post di enentuali disservizi, se non rispondo comunque agisco...

e potete usare questo post anche per fare proposte, a partire dalle faccine.
Scritto da admin il Domenica, 21 Ottobre 2012 alle ore 23:09

Scritto da Alisea il Lunedì, 22 Ottobre 2012 alle ore 0:28

Dato che possiamo usarlo per eventuali proposte, non so se gli altri sono d'accordo con me, sarebbe carino reinserire le varie tipologie di font, più che altro perchè in pubblica a volte non si riesce a capire con i vari colori uguali chi scrive, ormai usiamo tutti grassetto.. e bene o male i colori sono sempre uguali quelli che si utilizzano.. Quindi boh, se potrebbero essere reinseriti..
Scritto da _sTLLn_ il Giovedì, 25 Ottobre 2012 alle ore 16:58

Per i font credo sia possibile ... appena ho una giornata pienamente libera agisco Wink

Per le faccine, euterpe ha proposto, se ad altri ne piace qualcuna la quoti oppure proponga Smile
Scritto da admin il Giovedì, 25 Ottobre 2012 alle ore 17:39

Re: !!!ANNUNCIO ALL'UTENZA!!!

@admin :
Gentile UtènzA,

Le principali migliorie sono:
- ajax, cioè molto più leggera, veloce e disponibile senza nessun problema anche dagli smartphone;

Druido del Boccale

non funziona ne con gli smartphone ne con i tablet Android.
Si è rimandati sempre alla pagina iniziale.
Ciao
Taki
Scritto da Taki il Venerdì, 26 Ottobre 2012 alle ore 12:18

Ut puoi mette in chat un bot un giochino che da una definizione e chi indovina la parola nascosta vince dei punti da usà a fine mese? uhm
Scritto da Twix il Domenica, 28 Ottobre 2012 alle ore 20:56

Taki, hai provato con la skin mobile? Smile

Tony, una cosa del genere era già in programma, e ne ho in mente parecchie altre, ma prima voglio assicurarmi della risposta dell'utenza Wink
Scritto da admin il Domenica, 4 Novembre 2012 alle ore 20:58

@admin :

Tony, una cosa del genere era già in programma, e ne ho in mente parecchie altre, ma prima voglio assicurarmi della risposta dell'utenza Wink

Si ho provato ma non va lo stesso. Ho usato diversi browser ma con tutti appare una finestra in cui c'è scritto " Sembra che tu stia digitando da un dispositivo con schermo piccolo. Clicca qui per abilitare un tema adatto al tuo schermo"
--> CLICCA QUI PER CONTINUARE <-- --> NO GRAZIE <--

Il qui del "clicca qui" per abilitare è disattivo. Cliccando poi su entrambe le scelte si è rimandati alla pagina di login.
Non credo sia un problema di risoluzione uso anche un Nexus 7 che ha una risoluzione quasi da PC Very Happy

Ciao
Taki
Scritto da Taki il Lunedì, 5 Novembre 2012 alle ore 14:48

Taki :
@admin :

Si ho provato ma non va lo stesso. Ho usato diversi browser ma con tutti appare una finestra in cui c'è scritto " Sembra che tu stia digitando da un dispositivo con schermo piccolo. Clicca qui per abilitare un tema adatto al tuo schermo"
--> CLICCA QUI PER CONTINUARE <-- --> NO GRAZIE <--

Il qui del "clicca qui" per abilitare è disattivo. Cliccando poi su entrambe le scelte si è rimandati alla pagina di login.
Non credo sia un problema di risoluzione uso anche un Nexus 7 che ha una risoluzione quasi da PC Very Happy

Ciao
Taki

Anche a me stessa cosa utty, qualunque skin scelgo..
Scritto da _sTLLn_ il Lunedì, 5 Novembre 2012 alle ore 15:00

Ut non solo io ma piu utenti stanno avendo problemi con i privai...non si aprono resta la scritta: "attendere l'utente non sta chattando con voi" ad entrambi arriva l'avviso del pvt ma resta fermo cosi immobile...sicuro sia tutto ok?...facci sapere

BUON ANNO! irish_drink
Scritto da Nana il Domenica, 30 Dicembre 2012 alle ore 16:20
Web Irish Pub .net ©2005-2018 All Rights Reserved