Web Irish Pub - iscriviti e crea il tuo blog ;)
Dentroadunsognomalconcio

Lunedý, 31 Maggio 2010, 14:49

Ma sì, è giusto sia così.. a volte ci si abitua così tanto ad una situazione che anche se vedi una persona morire dici:"E' normale!" E se la vedi ridere neanche ti importa che per un giorno su cento lei sta ridendo, è normale sia apatica, normale che sia accasciata su un salotto a fissare il vuoto, ma sì, che ci importa. A me fa innervosire il modo in cui mi vengono dette le cose, io voglio fare quello che voglio non perchè mi senta una uappa, non perchè voglio comandare io, ma perchè in questo contesto è giusto sia cosi. E' giusto che io mi prenda i cinque minuti di gloria, che se pur son cinque son sempre minuti.
E poi.. AMORE.. AMORE.. AMORE.. tutti parlano d'amore tralasciando il vero senso, la vera finalità: annullare se stessi per il bene dell'altra persona, regalare il proprio cuore anche senza una ricompensa. Perchè si, avrei potuto fare anch'io così, in fondo a 13 anni sei giovane.. avrei potuto dire vaffan**lo tu e il tuo strano mondo, avrei potuto conoscere gente, trovarmi il fidanzato soltanto un mese dopo, e ricominciare a vivere per davvero, ma no proprio perchè io so cosa significa quella parola, è entrata nel mio vocabolario prestissimo, mi è sembrata da subito una cosa seria, una cosa che non permette scherzi e passi falsi, e ho continuato ad amare la stessa persona per anni ed anni, scontrandomi con la mia voglia di stare bene, andando contro ogni legge d'amor proprio, si! Perchè io ci tengo per quella parola strausata da ogni singola persona di questo falso mondo, e non mi importa alla fine se su dieci persone soltanto tre la usano con cognizione di causa, io so che sono giusta, e va bene così.
Mi piacerebbe che accanto alle parole ci fossero gesti, non eclatanti, ovvio, ma gesti veri, semplici..una chiamata anonima con un sottofondo musicale, un piccolo biglietto sotto la porta, una lettera, una chiamata in cui una voce singhiozzante aprisse il suo cuore, a me.
Son cose semplici in fondo, ma che sempre meno persone riescono a farle, tutti sono capaci di nascondersi dietro un sms, dietro quel solito pensiero: "Lei lo sa io cosa penso!" No.. a volte è anche bello sentirsele dire le cose, avere tra le mani non solo parole.

By miriana

Link - commenti
+ * + * +






Martedý, 25 Maggio 2010, 18:09

Ti amerei incondizionatamente
senza catene ne oppressioni
tornerei da te mille volte ancora.
Sei la ragione che lascia spazio al cuore
sei quell'inverno che sa di mare

sei piedi scalzi al mattino
il buon odore del caffè
La strana sensazione di vivere ballando
ti giro sempre in torno
 tu te ne accorgi e ridi.
Sei quella notte che straripa di stelle
l'ubriaco folle che minaccia di strapparmi il cuore.
Non resti con me,
regali tempo alla finestra,
ti affacci in macchina
e mentre la radio suona
fai finta di dormire,
poi ti volti stanco eppure ancora in piedi.
Ridi con il cuore e mai di testa,
mi tieni quella mano per poi scappare,
non affanno ma ti seguo
come un ombra fedele.
Sei la musica soave di questa giornata,
sei una strada.
Sei pugni nello stomaco
eppur carezze sulle guancie rosate.
Sei lacrime salate,
sei stupide serate.
Sei sabbia e mare,
la terra che non si fa scoprire.
Indietreggi imbarazzato nelle tue certezze
non mi guardi in faccia finiresti per amare.


By miriana

Link - commenti
+ * + * +






Domenica, 23 Maggio 2010, 20:06

E' davvero una bella serata.

By miriana

Link - commenti
+ * + * +






Martedý, 18 Maggio 2010, 19:29

"Sai Nana... In mezzo a qualunque folla io mi trovi... in qualunque forma tu appaia...sono certa che saprò sempre ritrovarti... perciò, per quanto tristi siano le mie giornate... non ti verrò mai incontro a capo chino. Perchè la meta che vado inseguendo... si trova nelle tue mani."

By miriana

Link - commenti
+ * + * +






Lunedý, 17 Maggio 2010, 17:06

Non so perchè sto scrivendo qui, non c'è un motivo ben preciso, c'è che stavolta lo faccio perchè mi gira così. Si è conclusa anche l'esperienza del torneo letterario, il famoso concorso che come premio ha la pubblicazione, ci ho provato ma sapevo fin dall'inizio che non sarei passata, c'è troppa gente davanti a me, troppa esperienza in più, troppe barbe bianche e penne vecchie, io sedicenne senza arte ne parte, liceale di professione superare i vecchi temerari? IDIOZIA! E beh, sarà per disperazione, rabbia o orgoglio, non appena ho saputo dell'esclusione ho mandato dritto il mio romanzo ad una casa editrice, c'è scritto in grassetto NON CHIEDIAMO CONTRIBUTI! (lo spero..) aggiungerei.. Si ritorna alla solita vita, senza quell'ansia di questo torneo, e forse meglio così, non so se sarei stata capace di salire sul palco, prendere il mio bel premio e andarmene via, con la vittoria in tasca e il bel sorriso, sarebbe stato tutto troppo semplice, e le cose semplici non fanno per Miriana, no? Non c'è mai stato niente di semplice nella vita mia, esami su esami, chiarimenti, litigi, torna indietro e ricomincia, si sempre così, e forse mi sta anche bene, sarà che quando gli altri ricevono un colpo cadono a terra, io ho le spalle forti, incasso, porto a casa e ricomincio.. E allora sono di nuovo nella mia solita vita, annaspo nei libri di matematica per cercare di capire qualcosa, radicali, rette.. ma a cosa mi serviranno poi? Non lo so, e non lo voglio sapere, la cosa importante è essere brillanti, freschi e coraggiosi per Mercoledì.. compito in classe.. TRAGEDIA PURA!!! Ma c'è la caviamo dai, o almeno ci provo.
Certo sono sempre la stessa.. aspetto ancora quel messaggio eh. XD

By miriana

Link - commenti
+ * + * +






Martedý, 11 Maggio 2010, 16:38

Il veliero coraggioso viene ridotto in pezzi e tutte le anime inermi in esso contenute annegano, tutte tranne una, una donna la cui anima è più grande dell'Oceano e il cui spirito è più forte dell'abbraccio del mare... non è per lei una fine in acqua, ma una nuova vita che ha inizio su una riva sconosciuta... sarà una storia d'amore perchè lei sarà la mia eroina in eterno... e il suo nome sarà Viola.
                                                                                 Shakespeare  

By miriana

Link - commenti
+ * + * +






Sabato, 08 Maggio 2010, 10:49

Ho sognato un grande sogno
senza lacrime e ritorno
percorrevo solo sassi
di ieri..

Ho varcato quella soglia
di speranza e di illusioni
che non sanno mai finire nel mio buio
ma come se l'aria  fosse neve
come se nell'aria ci fossi tu..
io respiro e rido
senza fermarmi
 cado sempre più giu.
Vivere in bilico tra sogni e realtà
come quando ogni notte stringo
il tempo che verrà.
con quei battiti anormali
che il mio cuore poi già sa
spingo verso un cielo
senza nuvole e senza età.
Correre annaspando in quei cuori fragili,
regalando al sole il suo attimo di buio
senza meta senza vita
da dividere,
non so dove vado,
ma so che arriverò a te..
Ho vissuto troppi mari
per poter tornare sù
in quei cieli senza ombre
senza lividi perchè..

quando sfiori il tuo cielo
per poi precipitare
capisci che il tuo cuore
 non si può sempre ascoltare.
Vivere in bilico tra sogni e realtà
come quando ogni notte stringo
il tempo che verrà.
con quei battiti anormali
che il mio cuore poi già sa
spingo verso un cielo
senza nuvole e senza età.
Correre annaspando in quei cuori fragili,
regalando al sole il suo attimo di buio
senza meta senza vita
da dividere,
non so dove vado,
ma so che arriverò a te..
Ho sognato un grande sogno
Ad aspettarmi c'eri tu,
con i tuoi occhi senza fondo
non scappavi più..

By miriana

Link - commenti
+ * + * +






Mercoledý, 05 Maggio 2010, 16:59

E tu come stai?

By miriana

Link - commenti
+ * + * +









 

Il mio Blog

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Dentroadunsognomalconcio

Fino in fondo alle<br
/>radici<br />del
mio cuore


Io

Ho diciannove anni. anni, sono un Leoncino e vivo a Sulla luna.

Ho letto:
Leggo sempre ci˛ che scrivo, almeno due volte consecutive, per poi dimenticarmene del tutto.

Ho visto:
Amo il cruento ma non troppo, l'avventura, gli amori impossibili, complicati, spietati, che portano alla morte pi¨ o meno fisica.

Ascolto:
Vivo di musica, e per la musica.

Amo:
Amo restare a guardare le persone che si amano, quelle che si prendono per mano come se stessero facendo l'amore, amo quando piove ed io non ho impegni se non quello di poltrire sotto ad un piumone, amo stare a guardare il cielo, soprattutto quello notturno, dove il silenzio diventa una virt¨, amo gli amanti dell'amore, e le cose che esprimano arte pura, amo scrivere e perdere ore a parlare di persone e cose che neppure esistono, ma che dentro la mia testa hanno giÓ un posto privilegiato. Amo quando sono forte, quando mi asciugo le lacrime e dico a me stessa '' andrÓ bene''. Amo il sorriso di mia madre, e la risata di mio padre, amo i loro occhi a volte spensierati, altre tristi e spenti. Amo le persone che mi afferrano il cuore e lo tengono stretto stretto al loro petto come fosse un gioiello d'alta moda.

Odio:
Odio l'odio, odio il perbenismo, la presunzione, l'ozio non artistico, odio gli arrivisti, e quelli che si abbattono alla prima sconfitta, odio quelli che non hanno sogni ma che nel loro cassetto hanno solo degli sporchi soldi, odio i malditesta, e quelle domeniche che mi ricordano quanto io ci stia male, odio sentirmi sola al mondo, e odio ancora di pi¨ quando ho voglia di piangere, odio chi dimentica sempre in fretta, e chi si lascia le persone alle spalle come fossero le bucce di un frutto marcio.


I miei amici

Mia Pagina FB<3


332682 visite


Il passato da ritrovare

ultimi giorni
Dicembre 2018
Giugno 2018
Dicembre 2017
Novembre 2017
Ottobre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Giugno 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Dicembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Luglio 2015
Aprile 2015
Febbraio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Febbraio 2007

Categorie



Feeds


Ringraziamenti

Layout&Template by Arkvallish
Host by Splinder
Image: Link

Brushes
Thanks to:
//dead-brushes.deviantart.com
//spiritsighs-stock.deviantart.com


Adesivi

Metti i tuoi adesivi