Giovedì, 29 Aprile 2010
Non so se sia pura fantasia o altro, di certo non premunizioni, no, impossibile. Sarebbe un paradosso nel vero senso della parola, già già, un vero paradosso. E beh, voi mi state leggendo.. giusto.. ed io spendo i miei ultimi neuroni fusi ad articolare frasi che nessuno potrebbe capire.. mi capita spesso ormai che quando sono a scuola e magari qualcuno sta facendo una di quelle interrogazioni chilometriche, di immaginare cose strane, cioè cose fuori dalla realtà.. con la testa china sul banco e lo sguardo rivolto verso la porta vedo la stessa scena quasi ogni giorno, la porta che si spalanca, e entra in classe una persona del mio passato, fiera, con voce grossa ma a corto di fiato, e magari dire appoggiandosi sull'uscio della porta: "Devo parlare con Miriana, firmo io per la sua uscita". Esco fuori con le gambe tremanti e quel qualcuno mi perdona, perdona poi errori mai commessi ma che mi vengono riconosciuti,ed io tutta contenta riento in classe, prendo lo zaino e vado via con la figura misteriosa, niente di che, due chiacchiere, un abbraccio, ma vado via con ''l'ignoto''. Siii.. pura fantascienza.. anche perchè nel bel mezzo di una spiegazione di matematica, con il silenzio tombale dell'aula, interrotto dai bisbigli non appena la prof si gira per continuare a scrivere strani geroglifici alla lavagna, lei non mi farebbe mai uscire, ma forse le butterei banco, sedie,e quaderni contro pur di scappare.. Mah.. forse piccoli residui di passato, ingiallito, ma ancora dietro la porta.
Scritto da <$Miriana> alle 18:40
Grazie per i Link - commenti
Mercoledì, 21 Aprile 2010
Ha gli occhi un po' tristi dietro il mezzo sorriso, macina illusioni a bocca aperta senza luce, ha una mano sul cuore che non sa fermare, lui batte e respira senza fare rumore. Ha una vita al contrario, cammina coi piedi al cielo e la testa al suolo, abbraccia le stelle con le sue mani, poi morde la luna senza perdere tempo, ne prende un pezzetto e lo conserva tra i sogni. Ha il vestito un pò largo, lei nasconde segreti, non piange mai sotto gli occhi indiscreti, corre in silenzio senza una meta, sa di essere stanca ma non si è mai arresa. Ha ricordi pesanti sulle spalle piegate, odia la frutta ma sa che fa bene. Non odia l'amore ma sa che fa male, lei vive nell'aria con nuvole e angeli, eppure è terrestre, ricorda quegli anni. Ha la pelle tagliata, ma nasconde ferite, non racconta i suoi guai, ma si guarda le dita, quando non sa risposte, lei ride. Ha mille persone, ma ascolta il silenzio ogni notte d'estate, volteggia sicura nel sole che ride, con la sua carta bianca poesie ci scrive, non ama il buio, ma cerca la notte quando come la musica ti cambia la sorte, dentro note indiscrete ci mette la vita,troppi salti nel vuoto,troppe ancore giù. 
Scritto da <$Miriana> alle 17:33
Grazie per i Link - commenti
Sabato, 17 Aprile 2010
Perchè in molti credono che stai bene solo perchè sorridi e fai battute, non so quanto sia vero che se sorridi passa tutto, non passa niente, è sempre tutto uguale, è lo stesso sabato con qualche giorno in più alle spalle. In pochi si sono battuti per farmi stare bene di nuovo, e quei pochi che l'hanno fatto sono impossibilitati, non possono farlo fin infondo per limiti materiali.. Ma gli altri? Che hanno fatto gli altri? Nulla. E non se ne vergognano nemmeno quando poi mi chiedono la luna, continuano la loro bella vita, escono, mangiano, stanno una favola, e poi il giorno dopo tornano da te per chiederti un aiuto, che puntualmente concedo, perchè io sono buona, ma buona per davvero. Ma è davvero un periodo strano, ogni cosa si sta aggiungendo alle altre, un cumulo di problemi si è diretto su di me, un impatto violento, uno di quelli che ti lascia il segno. Ma un pò stanca lo sono anche io, e ne risente ''la mia luce'', si perchè io non brillo più come prima, sono l'irragiungibile per molti, eppure per me sono sempre così in basso, venti metri sotto terra, e ogni giorno mi sento sprofondare ancora più giu, ma non mi lamento, non piango in pubblico prendendo la compassione e gli sconti degli altri, combatto a muso duro, affronto la vita anche se ho un ala rotta, e poche armi qui con me, eppure sto in silenzio, continuo a camminare, zoppico, questo è vero, ma cerco di non fermarmi.. 
Scritto da <$Miriana> alle 17:05
Grazie per i Link - commenti
Giovedì, 15 Aprile 2010
La solitudine.. una sensazione che almeno una volta nella vita ha tormentato ognuno di noi.. rende forti, deboli, confusi, stanchi o appagati. C'è quindi chi si sente un leone quando resta da solo contro tutti, ha la forza di diecimila, e non ha paura. Poi c'è chi diventa debole, fragile come una foglia secca, chi rimane confuso a vita nella sua stanza, chi è stanco di sentire un vuoto dentro l'anima, e chi accetta il tutto con il sorriso. Fin da piccola ho sempre sentito un vuoto dentro al cuore in alcuni momenti, la mia famiglia è meravigliosa, mi ha dato tanto, eppure a volte mi sento come se mancasse qualcosa. Sono sempre stati due i luoghi di rifugio. Il bagno, ebbene si, sembrerà strano, ma mi rilassa, mi sento protetta, completamente al sicuro, e con le spalle al muro passo minuti e minuti ad osservare lo specchio. E poi c'è un classico, il mio letto, lui che sa tanto di me, sopporta le mie lune storte. E' come se avessi così tanto spazio dentro di te, e così poca roba all'interno, che ti senti quasi inutile, sfatta.. Ma che cos'è la solitudine? E' l'amica della nostalgia, del buio, dei tormenti, della vita andata a male, della poca forza di reagire, delle lacrime, del cuore a pezzi. E' un qualcosa di razionalmente inspiegabile.
Scritto da <$Miriana> alle 16:23
Grazie per i Link - commenti
Domenica, 04 Aprile 2010
Buona pasqua davvero a tutti.. a chi mi è stato accanto e a chi invece è andato via. A chi mi conosce per davvero, e a chi sa soltanto il mio nome. Agli sconosciuti, e ai miei migliori amici. Auguri a te Rosy, che adesso sei in viaggio ma che mi manchi maledetamente, te che mi conosci bene eppure è da poco che le nostre vite si sono incontrate. Auguri a te More, nonostante le numerose rotture del nostro rapporto oggi siamo ancora qui più forti di prima, indissolubili. Auguri a te Mike, sempre così con il broncio, ma sempre cosi speciale. Ma soprattutto auguri a noi, a noi tre, che nonostante le invidie di tutti, i numerosi tentativi di dividerci siamo ancora qui, Noi che siamo **lo e camicia, noi strambi ed unici. Noi che portiamo quel braccialetto al polso, simbolo della nostra unione, che NESSUNO mai potrà spezzare. Noi che un giorno saremo finalmente insieme, senza saturno contro. Auguri a tutto il PUB VI AMO TUTTIIIIIIII.<3
Scritto da <$Miriana> alle 16:02
Grazie per i Link - commenti
Venerdì, 02 Aprile 2010
Non lo so oggi mi sento più forte. Oggi è uno di quei giorni che penso: BASTA. Non mi importa se la tregua dei pensieri cattivi durerà una settimana, cinque giorni, o un mese, l'importante è avercela questa tregua, staccare la spina e sentirsi più forti. Perchè in questi giorni penso che anch'io ho una vita indipendentemente da te, anche io ho persone che mi amano, persone che mi odiano, che vivono per me e io vivo per loro. E allora come la mettiamo? Chi è che vince, chi è che perde in questo caso? Mi sento troppo forte. Musica e vivo, musica e non mi volto indietro, musica e vivo vivo vivo,perchè sono troppo importante per qualcuno per passare i miei giorni a deprimermi. Le cose stanno andando bene in fondo, quasi simili le nostre vite, devo dire, si.. ma ho preso coraggio di mettere la testa fuori all'aria aperta anche senza di te, di sentirmi viva, di scrivere, sognare, amare. E tu? Quanto caxxo vivi? Come kaxxo vivi? Beh non lo so. Le mancanze mi hanno resa dura, ho fatto la ''corazza'' e nessuno può buttarmi più giu. Neanche tu perchè non vale più la pena, assolutamente, ognuno ha le sue piccole soddisfazioni ed io le mie le ho avute. :) Ognuno ha quello che può avere, c'è chi ha falsità, e chi ha AMORE. "ORA VOGLIO ANCHE LE STELLE!"
Scritto da <$Miriana> alle 15:53
Grazie per i Link - commenti
|
|
|
|
|
|