Si dice che l'amore sia la miglior medicina... [1]

...vero. A meno che tu decida di non prenderla... C'è un motivo per cui ho detto che sarei stata bene da sola. Non era perché pensavo che sarei stata bene

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Si dice che l'amore sia la miglior medicina... Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > l'angolo delle dicerie
Versione Stampabile

BadGirls
Forestiero

Forestiero
Messaggio 18 Settembre 2011, 19:54   Si dice che l'amore sia la miglior medicina... Rispondi citando
...vero. A meno che tu decida di non prenderla...

C'è un motivo per cui ho detto che sarei stata bene da sola.
Non era perché pensavo che sarei stata bene da sola. Lo era perché pensavo che se avessi amato qualcuno, e poi fosse finita avrei potuto non farcela... è più facile stare da soli perché si impara di aver bisogno d'amore... per poi restarne senza.
Cosa succede se ti piace... e ti appoggi ad esso? Cosa succede se plasmi la tua vita in base a quello... e poi... cade a pezzi?
Puoi sopravvivere a questo tipo di dolore? Perdere l'amore è come un organo danneggiato. È come morire. L'unica differenza è che... la morte finisce lì. Mentre così... potrebbe durare per sempre.
Prima o poi tutti siamo destinati ad amare e a ferire qualcuno. E poi ci mettiamo all'opera per rimediare, per quanto possiamo.
Le favole non diventano realtà.La realtà è davvero molto più interessante del "vivere per sempre felici e contenti".Non ho mai pensato che fosse possibile amare troppo qualcuno, ma forse lo è.Come si dice finchè nn ci passi nn puoi sapere.. Embarassed

Ad ogni modo la libertà e nella natura umana e nn importa per quanto tempo fai la brava non si puo tenere a freno una ragazzaccia!! kiss *L*

Chat Il profilo di BadGirlsInvia messaggio privato

insiemealei
Cittadino

Cittadino
Messaggio 18 Settembre 2011, 20:45   re Rispondi citando
Infatti l amore è la miglior medicina da prendere, per raggiungere la nostra felicità, quella interiore quella della nostra anima....Ma come tutte le cose piu belle, e piu importanti ci fanno paura, e ci fanno fare tanti errori. Per amore infatti, si fa di tutto, per proteggere la nostra amata, a volte si riesce soltanto ad allontanarla da noi x via del troppo amore. Soffocarla di attenzioni o xke cmq alla fine si vive, e si fanno scelte di vita, tutte in base a lei, o semplici attenzioni, come non volerla lasciare sola quando sta male, o il preoccuparsi ogni istante della giornata, quando si sa ke qualcosa non va x lei. Semplici cose che a volte possono essere interpretate male, ma quando si ama o si vuole tanto bene, a una persona le nostre azioni non sono piu ragionate, ma dettate tutte dal nostro cuore. E si questo potrebbe creare una bella ferita nel nostro cuore se un giorno perdessimo tutto questo. Se perdessimo questo sentimento grande ke ci tiene a un altra persona, se perdessimo il fatto ke la nostra giornata tutta la nostra giornata, è dettata da lei, dal pensiero di lei, ma nonostante questo grande rischio, di perdere tutto questo, l importante è averlo vissuto, e aver combattuto ogni giorno x questo sentimento, dalla parte del bene, della ragione, xke ogni scelta presa e dettata dall amore, ha sempre una giustificazione, xke cmq vogliamo fargli solo ke del bene, anche se a volte non ci si riesce. Ma l unica cosa che non dobbiamo fare, a noi stessi è quella di mentirci da soli, xke cmq l amore è la miglior medicina, che dobbiamo prendere e che tutti dovrebbero avere, x vivere felici, anche se poi ci potra affliggere una ferita, l importante è anche poter vivere un solo giorno felice, ma almeno viverlo....
Forum Il profilo di insiemealeiInvia messaggio privato

Miriana
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 19 Settembre 2011, 11:07   Rispondi citando
A volte si dice "meglio aver amato e aver perso che non aver amato affatto!" Credo sia vera questa frase, anche se presenta le sue lacune come tutte le cose.
Amare è così bello ed intenso che può essere paragonato ad un lungo o breve viaggio, è come salire su un' auto dopo aver fatto l'autostop senza sapere quando sarà il momento di scendere, e semmai arriverà questo momento, senza conoscere fin infondo colui che siede al nostro fianco, ma con tutta la voglia del mondo di scoprirlo.
Si spera sempre ci sia tanta strada da fare, e che ci siano poche macchine, poco traffico e pochi incroci pericolosi, ma non sempre tutto questo si avvera. Gli amori più belli sono anche quelli più difficili, quelli che ti conquisti, e che quando poi finalmente raggiungi ti senti il cuore scoppiare, perchè innamorarsi non è come andare a caccia, non è neanche farsi trovare indifesi in un angolo del bosco, è un venirsi incontro anche se domani dovesse tutto finire, anche se l'auto poi finisce la sua benzina, e la strada è un vicolo cieco, l'ìmportante è averci provato, è il rischio che rende le cose migliori non la rinuncia.

BadGirls
Forestiero

Forestiero
Messaggio 19 Settembre 2011, 14:41   Rispondi citando
Amare? Amare credo sia un qualcosa di indispensabile, un qualcosa che ti riempie e ti svuota a suo piacimento, che ti riempie di dolcezza e di acidità a seconda delle sue giornate, che ti dà felicità ed attimi dopo depressione profonda, che riesce a farti vedere le cose in maniera diversa, irrazionale.. Credo che una persona che viva senza amore senza provare quel sentimento così risparmierà di certo tanta sofferenza, tanti pianti tante angosce e gelosie.. ma.. come vive? cos'ha nella sua vita? niente. Un vuoto che solo l'amore può riempire e niente di materiale.
E quindi miei chattosi? Voi cosa preferite? Una vita senza amore, vuota ma priva di pianti e sofferenze così profonde? Oppure preferite una vita piena d'amore, che dà felicità e tristezza ma riesce a farti sentire piena e viva??

Io ho scelto l'amore, tempo fa e non me ne sono pentita.
Kiss kiss *B*

Foto Il profilo di BadGirlsInvia messaggio privato

stella senza cielo
Forestiero

Forestiero
Messaggio 19 Settembre 2011, 15:41   Rispondi citando
essere innamorati può significare l eternità e anke stare kon un ragazzo....io non ho ferito mai...ma mi hanno ferito in molti...e ora sto qua sola con il mio cuscino che rakkoglie ogni singola goccia delle mie lacrime...nessuno sene accorge...potrei rimanere sola per tutta la vita io non troverò la persona giusta mai perche la persona giusta e troppo distane da me e dal mio paese....sono innamorata...molto ma lui non lo sa lo in questa chat Embarassed .....ma non lo incontrerò mai... l amore e fatto per viverlo non per farlo aspettare in un sgabuzzino...non vorrete restare zitelle

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 22 Settembre 2011, 22:56   Rispondi citando
Ciao BadGirls rosa ..io penso che in amore bisogna dare tutto se stessi..amare senza limiti senza paletti..senza se o ma o forse..fatto di braccia che ti stringono forte..mani che accarezzano i capelli..baci lunghi e pieni di passione..sorrisi..sguardi e silenzi pieni di parole...eh già parole sussurrate piano...adoro sentire le farfalle nello stomaco..noi impariamo ad amare senza rendercene conto è vero.
Quante volte ci hanno chiesto di descrivere l'amore..non è semplice....si non è semplice descrivere qualcosa di cosi bello con poche parole forse perchè ancora non esiste parola o aggettivo appropiato per descrivere questo sentimento...una sensazione di dolce calore nel petto..la gratitudine...la gioia e perchè no..il senso della vita perchè viviamo per amore...per cos'altro potremmo farlo?
Buonanotte... Heart Heart Me!!
VideoChat Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 22 Novembre 2017, 17:29  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > l'angolo delle dicerie
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: