cosa ne pensate della leggenda di ulisse [1]

ragazzi quante leggende avete sentito nel corso degli anni bè io tante..ma che sono riuscite a colpirmi c'è ne stata una in particolare famosissima penso c

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

cosa ne pensate della leggenda di ulisse Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > storia, tradizioni, musica e leggende
Versione Stampabile

peppex
Forestiero

Forestiero
Messaggio 14 Gennaio 2009, 19:32   cosa ne pensate della leggenda di ulisse Rispondi citando
ragazzi quante leggende avete sentito nel corso degli anni bè io tante..ma che sono riuscite a colpirmi c'è ne stata una in particolare famosissima penso che la conoscono tutti è quella del grande ULISSE anche se è un mito tratto dall'odissea per me è una leggenda perchè ulisse racchiude mistero furbizia e inteligenza è un grande sotto ogni punto di vista ....sapete che quando lascio itaca per andare a tr**a lasciando il suo impero se cosi vogliamo chiamarllo al destino della cara e dolce moglietina e del suo figliolo piccolo nn pensando a quello che avrebbe mai pensato quello che gli sarebbe accaduto nel corso del suo viaggio ..però voglio buttarci dentro un'altra leggenda in questo post ed è il mitico ACHILE grandissimo amico di ulisse insieme vinsssero tante battaglie ed achile in ulise vedeva la figura paterna che nn aveva avuto da piccolo il sogno di achille era di restare nella storia era l'unica sua ambizione nella vita e tr**a gli permetteva di ottenere questo si dice che achille fosse un mezzo dio perchè la madre era una dea marina di nome Teti che lo rese invulnerabile immergendolo nelle acque del fiume Stige. Tuttavia, nell'immergerlo, lo resse per il tallone, che quindi rimase vulnerabile.
Ella tentò allora di renderlo immortale sottoponendolo al rito del fuoco, rito mediante il quale si sarebbe bruciato tutto ciò che di mortale vi era in lui. Ma la cerimonia non poté essere portata a termine in quanto il padre, non avvertito di ciò, scorgendo il figlio avvolto nel fuoco lanciò spaventato un urlo che ruppe l'atto magico ...ma tornando ad ulisse che convisse achille a partecipare alla guerra perchè lui era contrario e odiava il re dei re agamennone partirono e arrivarono a tr**a e inizio la famossima guerra di tr**a che per altro vissero i greci con l'inganno in merito come dicevo prima alla grande astuzzia di ulisse e alla sua emerita furbizzia che porto tutti i greci alla vittoria il bello di ulisse nn è in se per se la guerra di tr**a e il leggendario cavallo ma è il viaggio di ritorno che intrapresero ma questa volta era solo achille nn era con lui nn c'era la sua nave perchè uciso con una freccia da paride il fratello minore di ettore uccise il grande achille con una freccia al tallone punto debole che ho riportato in precedenza ...il viaggio di ulisse fu maledetto da gli dei in particolare dal dio nettuno perchè in una sua sosta divorarono due vacce che gli erano state offerte ...durante il suo viagio fece tre incontri di creature al quanto bizzare e crudeli ...le sirene divoratrici di uomini ..polifemo ...e la maga circe ma riusci a liberarisi di loro usando sempre la sua inteligenza e la sua furbizia... Smile si fece legare al palo per evitare le sirene e acceco il gigante polifemo con un tronco appuntito e riusci a liberarsi dall'incantesimo della maga e a ridare sembianze umane ai suoi umoni che erano stati trasfomati in maiali ..dopo tutti questi ostacoli riusci a tornare nella sua vecchia amata itaca sperando di riabbracciare senza olteriori induggi la moglie e il figlio dopo tutto quel tempo trascorso fuori ma ritrovò un problema sua moglie doveva scegliere un altro re perchè lui considerato ormai morto in guerra impose delle prove il famo arco che nessuno riusciva a flettere Shocked cosi con grande sopresa prese l'arco e lo flesse uccidendo tutti i predenti che erano in sala ...considero ulisse un grande un mito per me dopo questa piccola trama della sua vita cosa mi dite cosa ne penzate delle sue geste irreali ma pur sempre grandi geste .... Wink Wink Very Happy
Chat Il profilo di peppexInvia messaggio privato

Serafin@_Angelic@
Cittadino

Cittadino
Messaggio 30 Giugno 2009, 23:25   Rispondi citando
Bè,a tutti piace credere che nella vita ci sia stato un personaggio così forte,possente e capace di compiere imprese!Io,per esempio,nn ci kredo tanto,anche perche alcune cose sembrano così irreali!Però kissà...nessuno può saperlo...non eravamo li! ihihihiih ciao Smile
.. .. .. .. .. .. .. .. ,%%@./’\_/
.. ..,%.-”-”-”–%%%.”@@__..
..%%/.. .. .. .. .. .. .. .. .|__`\.. .. .
.%. .’\.. .. .|.. .. .. \.. .. ./.. / /
..,%’.( . . . / ‘———-\.. .|.. .[/
.. .. .<.<<`.. .. . . . | . |.. ..
.. .. .. `\ \\.. .. .. . . .| .|.. .. ..
.. .. .. .. ) \\.. .. . . . . ) \
.^^^^^'""'"'^^^^^^'
Forum Il profilo di Serafin@_Angelic@Invia messaggio privato

Black Rose 666
Consigliere

Consigliere
Messaggio 01 Luglio 2009, 21:43   Rispondi citando
Sono entrambi frutto della fantasia di Omero
Ma poi scusa, cosa c entra la storia di Ulisse con quella di Achille??? Shocked cioè sono due storie a parte no???mi sbaglio io?? Shocked

Blog Il profilo di Black Rose 666Invia messaggio privato

peppex
Forestiero

Forestiero
Messaggio 27 Agosto 2009, 13:59   Rispondi citando
Very Happy blak nn ti sbagli solo che come dicevo nell racconto se hai letto la storia di ulisse e achile si incroccia per una breve parte perchè achile nn voleva partire per combattere la guaeraa ti tro.a e ullisse fu mandato da achille dal re agamenone allora il re di re signore di tutta la grecia ...ecco perchè ho introdotto anche achille ...cmq ulisse nn è mai essisito è un racconto costruito dal canatore di storie omero ...ma come dico io ...mai dire mai ..no Laughing
Foto Il profilo di peppexInvia messaggio privato

CelticGirl
Forestiero

Forestiero
Messaggio 17 Ottobre 2010, 00:26   Rispondi citando
per me PENELOPE e' una santa donna ad aspettarlo per 20 anni...mentre lui nei suoi viaggi se ne era trombate a mille! Laughing
Community Il profilo di CelticGirlInvia messaggio privato

Tomb Raider
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 18 Ottobre 2010, 10:50   Rispondi citando
L'Odissea o mamma mia l avevo studiata alle medie...
Cmq Celtic vedila cosi sotto il lato romantico della storia anche se lui non è stato per niente fedele e in un rapporto la fedeltà deve essere reciproca....ma un amore per la propria terra volontà di tornare a casa e un amore che alla fine riesce a superare di tutto anche perchè se ci si ama davvero non contano le distanze..ma unico è il motivo conduttore che li spinge ad affrontare tutto è uno solo l'Amore!

VideoChat Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

CelticGirl
Forestiero

Forestiero
Messaggio 18 Ottobre 2010, 18:23   Rispondi citando
Tomb Raider ha scritto:
L'Odissea o mamma mia l avevo studiata alle medie...
Cmq Celtic vedila cosi sotto il lato romantico della storia anche se lui non è stato per niente fedele e in un rapporto la fedeltà deve essere reciproca....ma un amore per la propria terra volontà di tornare a casa e un amore che alla fine riesce a superare di tutto anche perchè se ci si ama davvero non contano le distanze..ma unico è il motivo conduttore che li spinge ad affrontare tutto è uno solo l'Amore!

e non hai tutti i torti Smile
Bacheca Il profilo di CelticGirlInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 20 Febbraio 2018, 04:39  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > storia, tradizioni, musica e leggende
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: