Web Irish Pub - iscriviti e crea il tuo blog ;)
Finanza ed Impresa
Finanza ed Impresa
Raccolta dei miei articoli di finanza ed Impresa
Luned, 23 Luglio 2012

Cos'è la ristrutturazione aziendale?


La ristrutturazione del debito aziendale avviene solitamente nei casi di acquisizione o fusione di aziende. La ristrutturazione delle attività lavorative cerca di migliorare il lavoro dell'azienda e ridurre i costi.

Quasi sempre è uno dei primi provvedimenti che viene preso quando un'azienda e' in crisi.

Attraverso il diritto fallimentare, un amministratore di un'azienda ha il potere di presentare istanza di fallimento in tribunale.

La ristrutturazione comporta dequalificazioni nelle mansioni professionali e un alto numero di licenziamenti. 
Se la crisi  copre un breve periodo di tempo e colpisce un'azienda ben preparata ad affrontarla, si potrà effettuare una serie di interventi mirati.
Altrimenti sarà necessaria una vera e propria strategia di ristrutturazione ed in questo caso si parla di un’azienda con evidenti  difficolta' finanziarie.

La mancanza di opportuni interventi radicali di ristrutturazione potrebbe pregiudicare la permanenza stessa dell’azienda sul mercato.

In casi simili, un commercialista o consulente finanziario interviene in tutte le fasi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale che comportino un'analisi elaborata della crisi dell'impresa, al fine di adottare importanti scelte gestionali che mirano soprattutto, al risanamento aziendale e alla ristrutturazione del debito.
JustRose ha pasticciato qui alle 11:58 - Link - commenti
001415 amichetti mi hanno visitato